menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Severo il panettone al caffè è delizioso: Ennio Facciolla premiato al concorso promosso da Italian Gourmet

Il proprietario della pasticceria Millevoglie di San Severo si è classificato terzo nel contest tenutosi sabato scorso, nel corso del quale i concorrenti hanno dovuto realizzare un impasto profumato al caffè senza tradire la tradizione

Si è tenuto sabato scorso il primo concorso ‘Miglior panettone tradizionale al caffè’, contest nato per premiare i migliori panettoni al caffè, promosso da Italian Gourmet in collaborazione con illy.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Giuseppe Mascolo della pasticceria Mascolo. Sul podio anche il sanseverese Ennio Facciolla, proprietario e pasticciere di Millevoglie Pasticcini e Gelati di San Severo.

Il suo panettone si è classificato al terzo posto dopo essere stato scelto tra i top 10 in Italia. Il contest è stata un’occasione unica per tutti i pasticcieri che hanno potuto dimostrare le proprie capacità nel creare un lievitato diverso dal solito, dove il caffè è protagonista. Il segreto? Realizzare un impasto profumato al caffè, senza tradire la tradizione.

Il 13 Novembre presso Congusto si era svolta la semifinale, con più di 30 panettoni presenti: la giuria, formata da Sal de Riso, Fabrizio Galla, Roberto Carcangiu e Fulvia Pamfili di illy caffè ha decretato i 10 finalisti che si sono fronteggiati a I Maestri del Panettone, l’evento firmato Italian Gourmet presso il Museo della Scienza e della Tecnologia.

In occasione della finale, la giuria, composta dal Maestro Salvatore De Riso e un rappresentante di illy, è stata affiancata da una giuria popolare, precedentemente selezionata; i voti di entrambe le giurie, secondo le modalità specificate nel Regolamento, hanno decretato il vincitore sabato 24 novembre alle ore 18.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento