A Poggio Imperiale la sagra di primavera con "i buonissimi"

Ancora una volta a Poggio Imperiale la cucina e le tradizioni vengono promossi grazie al lavoro delle associazioni. Domenica 7 maggio, a partire dalle 19, l'associazione "I Buonissimi di Poggio Imperiale" metterà in scena la "Sagra di Primavera", alla prima edizione.  Saranno serviti nel cuore della piazza principale alcuni piatti tipici locali, a base di verdure e fave, accompagnati da scarpelle, del buon vino locale ed una buona musica.

Questo l'invito alla partecipazione, comparso sulla pagina ufficiale dell'associazione: "Vi aspettiamo a Poggio Imperiale, nella piazza principale del nostro paese, per passare una domenica di festa, condita da tante prelibatezze (fave e formaggi tipici, mix di verdure fritte e scarpelle), tanta buona musica e divertimento."

La scelta di portare al centro di un evento culinario questi alimenti rappresentano una scelta precisa: rappresentano infatti una testimonianza delle origini contadine della cucina terranovese, caratterizzata da semplicità e genuinità. Appuntamento dunque per Domenica 7 Maggio a Poggio Imperiale alle ore 19.00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fase 2, la galleria della Fondazione riapre al pubblico: prorogata al 20 giugno la mostra di Matteo Manduzio

    • Gratis
    • dal 25 May al 20 June 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento