rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

“Giubileo degli atleti”, a Foggia la Marcia della fede e della legalità

Soddisfazione degli organizzatori. Saponaro: "I runners che hanno attraversato la porta della Misericordia del Santuario dell’Incoronata. Abbiamo dimostrato che lo sport è il miglior modo per promuovere anche la pace e la legalità"

Un vero e proprio “Giubileo degli atleti”. Stiamo parlando della 6^ Marcia della fede e della legalità che si è tenuta a Foggia, sabato 26 dicembre. Grande la soddisfazione degli organizzatori del 6^ Raduno podistico di Santo Stefano: l’ex Presidente della Circoscrizione “Sud Camporeale-San Lorenzo” Nicola Di Donato e l’ex Consigliera Alessandra Saponaro; prezioso il contributo per la buona riuscita della manifestazione sportiva dell’ex Consigliere Michele Anzivino.

Soddisfatto Di Donato: “Anche quest’anno abbiamo mantenuto l’impegno e dato continuità a questo momento di aggregazione che coniuga lo sport alla fede, tante le adesioni, raggiunti un centinaio di partecipanti, questo ci da stimoli ed entusiasmo per proseguire e dare continuità a questo evento”; dello stesso avviso la Saponaro che aggiunge: “Sono molto felice perché abbiamo valorizzato il raduno podistico con il Giubileo degli atleti, un’occasione unica per i nostri runners che hanno attraversato la porta della Misericordia presso il Santuario dell’Incoronata".

"E’ stata una giornata meravigliosa in ogni sua parte, il sole ma soprattutto l’armonia dei podisti hanno accompagnato questa corsa non competitiva dimostrando ancora una volta che lo sport resta un valido strumento di socializzazione, ma non solo; sostenere lo sport è il miglior modo per promuovere anche la legalità, infatti, per affrontare ogni evento sportivo sono necessari impegno, sacrifici, rinunce ma sopratutto il rispetto delle regole”.

I runners giunti in prima mattina in piazza Giovanni XXIII, sono stati accompagnati da un mezzo dell’Ataf presso il Santuario Madre di Dio Incornata, lì gli atleti hanno attraversato la Porta della Misericordia  e si sono riuniti in preghiera con il Rettore del Santuario Don Ugo. Partiti alle 9:30 hanno attraversato il Tratturo San Lorenzo per circa 15 km, tra le verdi campagne della nostra meravigliosa pianura, fino a giungere in piazza Giovanni XXIII, accolti nei locali della Chiesa di San Paolo i podisti hanno trovato ristoro e servizi. La manifestazione si è conclusa con lo scambio degli auguri alla presenza degli organizzatori, dell’Assessore del Comune di Foggia Sergio Cangelli e del Consigliere comunale Pasquale Cataneo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giubileo degli atleti”, a Foggia la Marcia della fede e della legalità

FoggiaToday è in caricamento