Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Il Rolfing sbarca a Foggia, per dire addio a stress e dolori articolari

A Foggia sarà presente il rolfer Mario Trivisonne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dal Nord al Sud Italia eventi e incontri gratuiti per conoscere da vicino il mondo del Rolfing®. E' la Italian Rolfing® Week, la manifestazione organizzata dall'Associazione Italiana Rolfing (A.I.R.), che si terrà dal 12 al 19 ottobre in tutta Italia e che avrà la città di Foggia come protagonista.

Praticato da celebrità come Lady Diana e Sting, definito dal New York Times "il metodo più profondo per alleviare lo stress della vita moderna", segnalato dalla regina della tv americana Oprah Winfrey e perfino dalla serie cult Ncis, che gli ha dedicato una clip speciale, il Rolfing® S.I. è una tecnica olistica adatta a tutti che si basa su un principio semplice ma unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress.

Attraverso un intervento specifico sulle fasce muscolari, con tocchi sensibili e mirati, il Rolfer libera la struttura corporea da problemi posturali e tensioni, restituendo all'individuo un corretto allineamento nello spazio. Questo si traduce nell'addio al mal di schiena e ai dolori articolari, in un maggiore benessere e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane, personali e professionali. Tutto, in sole dieci sedute. E con risultati duraturi.

La Rolfing® Week sarà inaugurata dal Congresso "Mente-Corpo: Relazioni che cambiano. Le terapie corporee come nuovi percorsi del Welfare", che si terrà a Bologna il 12 ottobre. Questo evento aprirà la manifestazione vera e propria, che dal 12 al 19 ottobre vedrà i rolfer aprire le porte dei loro studi in tutta Italia per offrire gratuitamente a tutti sessioni individuali e collettive, seminari e dimostrazioni pratiche.

A Foggia sarà presente il rolfer Mario Trivisonne. La lista degli eventi è ampia, partecipare è semplice: basta scorrere l'elenco completo dei luoghi e delle iniziative sul sito ufficiale dell'A.I.R. (www.rolfing.it) o sulla pagina Facebook dell'Associazione (www.facebook.com/rolfing.it), e scegliere l'evento più adatto alle proprie esigenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rolfing sbarca a Foggia, per dire addio a stress e dolori articolari

FoggiaToday è in caricamento