Eventi San Severo

Gino Nardella, il ‘Casella’ di Rocco Schiavone nato a San Severo

Al fianco del vicequestore interpretato magistralmente da Marco Giallini, c’è anche il cabarettista e attore teatrale nel ruolo di Casella

C’è anche il sanseverese Gino Nardella nella fiction di successo che sta conquistando gli italiani, ‘Rocco Schiavone’, per la regia di Michele Soavi, che ha portato su Rai 2 i romanzi polizieschi di Antonio Manzini. Al fianco del vicequestore interpretato magistralmente da Marco Giallini, c’è anche il cabarettista e attore teatrale nel ruolo di Casella.

Dopo essersi diplomato all’Accademia di Arte Drammatica ‘Silvio D’Amico’, Gino Nardella – che oggi vive a Sgurgola - si dedica al teatro e al cabaret. Numerose apparizioni televisive in trasmissioni come Drive In, Domenica In, Seven Show, Crea, Tappeto Volante e Dancemania. Ha collaborato anche con il fumettista Andrea Pazienza. E’ l’attore, regista e coautore di ‘Supposta esatta’ andata in onda su Sky Canal Jimmy.

Al Cinema, Gino Nardella ha recitato nei film ‘L’esercito di Scipione’ del 1976, ‘Il Volpone’ con Enrico Montesano ed Enrico Maria Salerno nel 1987 e in ‘Amore oggi’ del 2013 dove ha interpretato il ruolo dell’allenatore. In tv ha preso parte alle fiction rai ‘Cerco Lavoro’, ‘Incantesimo’ e ‘La nuova squadra’. Sulle reti Mediaset a ‘Distretto di Polizia’ e ‘Carabinieri 6’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Nardella, il ‘Casella’ di Rocco Schiavone nato a San Severo

FoggiaToday è in caricamento