Le sculture vegetali di Rocco Lamargese convincono ancora: è bronzo ai 'Campionati della Cucina Italiana' di Rimini

Lamargese, Food and beverage manager, Maitre Effettivo AMIRA, Sommelier Professionista AIS ed esperto di intaglio di vegetali con tecnica thailandese, ha partecipato in due categorie artistiche - Culinary Art

Rocco Lamargese

Rocco Lamargese non si smentisce e anche quest'anno, per il terzo successivo, porta con sé la città di Peschici sul podio dei Campionati della Cucina Italiana, svoltisi a Rimini, dal 16 al 19 febbraio.

Lamargese, Food and beverage manager, Maitre Effettivo AMIRA, Sommelier Professionista AIS ed esperto di intaglio di vegetali con tecnica thailandese, ha partecipato alla competizione in due distinte categorie artistiche - Culinary Art.

Per la prima, "D2 opere pronte", ha presentato una zucca spledidamente intagliata e un drago giapponese dal nome 'Estetismo Orientale', mentre per la seconda, "D1 live", in 3 ore circa, ha realizzato la scultura vegetale dal nome 'Incanto', utilizzando come base ancora una volta una zucca. Al termine della competizione, il giovane peschiciano porta a casa due medaglie di bronzo nelle rispettive categorie.

"Per la realizzazione delle opere - spiega Lamargese a FoggiaToday - ho utilizzato la 'tecnica thailandese', che prevede la scultura di vegetali e frutta mediante uno 'stiletto' dalla forma particolare e dalla lama flessibile. Per l'occasione, avevo preparato un'altra opera, che però non ho potuto presentare perchè è marcita durante il viaggio. Questo disguido ha compromesso la medaglia d'argento nella categoria opere pronte, ma non si può fare nulla quando le cose non dipendono da te".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

Torna su
FoggiaToday è in caricamento