rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Roberta Di Gregorio ci riprova: la cantante foggiana punta di nuovo alla fase finale del Festival di Sanremo

Dopo aver sfiorato l'accesso nella scorsa edizione con una cover, la 21enne si ripresenta con un brano inedito dal sapore autobiografico

Roberta Di Gregorio è una piacevole sorpresa. 21 anni cantante e artista poliedrica, foggiana doc, ha già fatto importanti esperienze che le hanno dato la possibilità di confrontarsi con platee e palcoscenici importanti. In questi giorni Roberta è concentrata sulla sua partecipazione alle selezioni del Festival di Sanremo, dopo che lo scorso anno per un soffio non riuscì ad accedere alla fase finale, forse anche perché portava in ascolto della commissione una cover.

Oggi, invece, ha un brano inedito ed un po' autobiografico che sente suo in modo particolare. Roberta non si sbilancia ma crede nelle storie a lieto fine. “Cantare per me è come respirare, questo lo sanno tutti, amici, parenti. Sono molto caricata per le selezioni di Sanremo. Sarà un'altra importante esperienza in una fase di crescita che mi sta riguardando”, conclude Roberta. Piero Pelù ha voluto definire la voce della ragazza foggiana come “black voice”, per il suo timbro e la sua sonorità. E se lo dice Pelu' allora dobbiamo crederci. Forza Roberta, porta Foggia a Sanremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Di Gregorio ci riprova: la cantante foggiana punta di nuovo alla fase finale del Festival di Sanremo

FoggiaToday è in caricamento