Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

FIM 2013: Roberta Bonanno miglior interprete, gloria per i 'Ferro e Fuoco’

I musicisti foggiani hanno accompagnato l'esibizione della cantante milanese alla Fiera Internazionale della Musica a Villanova D'Albenga

Si è conclusa domenica la Fiera Internazionale della Musica a Villanova D’Albenga in Liguria. Nella due giorni dedicata al settore, oltre a numerosi stand espositivi di marchi prestigiosi (solo per citarne alcuni: Roland, Gibson, Yamaha), agenzie di spettacolo e produzioni, c’erano anche tre grandi palchi di colore blu, verde e giallo, allestiti per ospitare le esibizioni live di artisti emergenti, ma anche affermati, del calibro di Niccolò Fabi, Jalisse, Claudio Simonetti, Luca Colombo, Loredana Errore, Roberta Bonanno e tanti altri.

Tra i presenti all’Ippodromo dei Fiori, è stata premiata la cantante milanese, Roberta Bonanno, a cui è andato il premio 2013 come ‘Migliore Interprete dell’anno’. L’artista, da diversi anni, ha messo le radici in parte anche in Puglia, scegliendo come suoi musicisti cinque ragazzi della provincia di Foggia ovvero: Patrizio Campanile, Salvatore De Iure, Antonello Porzio, Giancarlo Leggieri e Arturo Serafino, meglio noti come i ‘Ferro e Fuoco’, presenti anche loro alla Fim.

Sul palco blu dell’Ippodromo dei Fiori, la cantante è stata premiata dal direttore artistico, Verdiano Vera, per la migliore interpretazione del brano ‘It’s  oh so quiet’, cover della celebre Bjork, da lei magistralmente reinterpretata e diventata successivamente lo spot pubblicitario della Toyota. Si tratta di un importante riconoscimento per la sua carriera artistica, che ricordiamo trae origine dalla sua partecipazione con arrivo in finale nel 2008 assieme a Marco Carta ad Amici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FIM 2013: Roberta Bonanno miglior interprete, gloria per i 'Ferro e Fuoco’

FoggiaToday è in caricamento