All’Expo la voce di Ribalta Bufo, soprano di Cerignola: “Per me onore e responsabilità”

Ripalta Bufo, soprano di Cerignola, il 3 e 4 agosto si esibirà con il quartetto di sassofonisti ‘Fovea’: “Ci divertiremo, questa sarà la chiave vincente”

Ripalta Bufo

A rappresentare la Capitanata e la Puglia all’Expo di Milano, il 3 e 4 agosto ci sarà anche Ripalta Bufo, soprano di Cerignola, concorrente finalista dell’edizione 2013 di Italia's got talent: “E’ una bella occasione che c’è stata fornita dal nostro conservatorio Umberto Giordano, nella persona del direttore Francesco Di Lernia”. Nel doppio concerto che si terrà nel padiglione Italia, Bufo sarà accompagnata dal quartetto ‘Fovea’, sassofonisti con i quali l’artista di Cerignola sta lavorando a ‘Sax all’Opera’, inedito progetto che presenta brani tratti dal repertorio operistico italiano, in una veste inconsueta e del tutto originale.

I musicisti che suoneranno con Bufo sono Marco Destino (sax baritono), Gian Piero Guerra (sax tenore), Matteo Quitadamo (sax contralto) e Stefano Mancini (sax soprano). Le trascrizioni del Maestro Alberto Napolitano: “E’ bello sapere che in evento cosi di immensa portata ci sia spazio anche per il nostro settore, considerando il concerto di apertura e i vari concerti tenuti dai nostri grandi teatri italiani. Per noi è un onore ed ovviamente una bella responsabilità, ma ci divertiremo e questa sarà sicuramente la chiave vincente” ha detto il soprano ofantino.

Un’anticipazione di quello che sarà il concerto all’Expo si terrà il 2 agosto presso il chiostro Santa Chiara di Foggia. Il 17 agosto Bufo si esibirà a Taormina in ‘Italia InCanta’, mentre a settembre sarà in in Giappone per l’opera ‘Pagliacci’ di Leoncavallo con il M° Elio Orciuolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento