"Estate Liberi" piace a Pezzano: "I beni della criminalità valorizzati dalle buone idee"

Il vicesindaco: "L'operato delle realtà di volontariato, già altamente importante per l'intera comunità, può dare maggiori frutti con un lavoro di rete e sinergico tra i diversi gruppi e tra questi ultimi e le istituzioni"

Un momento dell'incontro

“Esprimo il mio totale apprezzamento per l’operato del presidio cittadino di Libera per il coinvolgimento all’interno del progetto ‘Estate Liberi’ di altri gruppi di volontariato che beneficiano di un bene confiscato alla criminalità organizzata e lo valorizzano con le proprie idee”.

E’ il pensiero del vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Formazione e Lavoro, Rino Pezzano, a conclusione di un tour cittadino con i volontari del progetto durante il quale ha visitato i locali dell’Unitalsi, della Croce Rossa e il Gruppo di volontariato Vincenziane di Cerignola, sedi consegnate dopo la confisca alla mafia locale.

“L’operato delle realtà associative cerignolane di volontariato, già altamente importante per l’intera comunità – prosegue il vicesindaco –, può dare maggiori frutti con un lavoro di rete e sinergico tra i diversi gruppi e tra questi ultimi e le istituzioni, in un rapporto sempre più collaborativo e di continuo confronto”.

“L’azione e il progetto di Libera – conclude Pezzano – sono assolutamente rilevanti, in quanto i volontari provenienti da altre città possono toccare con mano la laboriosità e l’impegno dei cittadini cerignolani e hanno la possibilità di scoprire tutte le realtà positive presenti sul nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento