Il 'Vittorioso' di Torremaggiore verso il restauro? Parla il comitato 'Belle&Nascoste'

Belle&Nascoste si occupa di salvaguardare il patrimonio artistico di Torremaggiore. Da molti anni chiediamo il restauro del Monumento ai Caduti e ora pare che ci sia una corsa troppo sfrenata a realizzare quanto serve. Ma come ? Chi metterà le mani sulla colata di bronzo ? Perché non siamo ascoltati dalle amministrazioni riguardo alla indicazione di esperti affidabili e professionisti seri per la realizzazione dell' opera conservativa?

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il comitato, che da sempre si è occupato delle vicende del Vittorioso, Monumento ai Caduti di Torremaggiore, ha chiesto a più riprese negli anni l'urgente restauro della colata in bronzo del Maestro Giacomo Negri.

Abbiamo organizzato per il 24 novembre alle 19.30 presso la 'Bottega dei miracoli' in Via Magenta, 51 a Torremaggiore, un incontro informativo con particolare riferimento alle ultime notizie che darebbero per imminente un intervento sull'opera monumentale.

Intendiamo informare la cittadinanza più sensibile ai problemi dell'arte di casa nostra sui dati raccolti negli anni a favore di un corretto restauro di una magnifica opera d'arte, creata da un grande artista torremaggiorese.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento