Quando ad un buon libro, si associano tè pregiati in foglia con una storia da raccontare, nasce "Tè d'autore", rassegna di tè letterari curati e organizzati dall'associazione "Racconti di tè".
"Tè d'autore" è una forma innovativa di tè letterari, nuova tipologia di intrattenimento culturale per vivere un'esperienza sensoriale ed artistica.
Provenienti dal "giardino del tè", area del lontano oriente e culla della millenaria bevanda, alcuni tè raffinati e selezionati, saranno abbinati per caratteristiche, gusto e colore ad alcuni classici della letteratura: il cinese Jin Jun Mei, con caratteristiche decise e generose accompagnerà il sogno de "Il grande Gatsby"; il Grand Keemun, lasciando quel retrogusto un po' amaro, evocherà lo sguardo de "Il ritratto di Dorian Gray"; il Bai Lin, rosso dello Yunnan, tè corposo e vellutato dal colore ambrato in cui fa capolino un aroma di pepe nero, sussurrerà il segreto di "Madame Bovary"; infine, un Oolong, tè blu dai complessi bouquet aromatici variabili nel tempo, rappresenta in modo eccellente "Resurrezione" di Tolstoj.
Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 17:00, presso i Vivai Garden Ricciotti, si terrà l'evento di apertura della rassegna letteraria con "Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald, presentato da Rosanna Spezzati, docente di storia e letteratura, volto noto nell'ambito della cultura foggiana. Sarà affiancata dal poliedrico attore della "Piccola Compagnia Impertinente" Antonio Diurno, che interpreterà brani scelti dal romanzo.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...