Oggi a Manfredonia l'ultima tappa del Radionorba "Battiti" Live 2012

Si concluderà domani, con uno spettacolo di tre ore, il tour di Radionorba. Tanti gli ospiti, da Francesco Renga ad Anna Tatangelo passando per i pugliesi Sud Sound System. Grande attesa per le russe Serebro

Il trio russo delle Serebro

Il viaggio cominciato il 15 luglio da Lecce sta per terminare. Dopo quattro incredibili serate, il Radionorba Battiti Live si appresta a vivere la sua ultima magica notte d’estate. Domani, domenica 12 agosto, l’evento targato Gruppo Norba sarà di scena nello spettacolare scenario del molo di Levante (piazzale Silvio Ferri), a Manfredonia.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e durerà oltre tre ore. Molto ricco il cast degli artisti che si alterneranno sul mega palco, una struttura mobile di quasi 200 metri quadri, arricchita da una scenografia interamente composta da led, complessivamente circa 100 metri quadri.

Costante delle cinque tappe di questa decima edizione del Battiti Live è la presenza tra gli ospiti di artisti internazionali.  Manfredonia ci saranno innanzitutto le Serebro, tre audaci ragazze russe poco più che venticinquenni, che quest’anno hanno letteralmente spopolato con il tormentone “Mama Lober” e il sensualissimo videoclip della canzone, cliccato su internet 22 milioni di volte. Un fenomeno che certamente scatenerà anche il pubblico di Manfredonia.

Sul palco di piazzale Silvio Ferri saliranno anche due big della musica italiana. Francesco Renga, che sta lavorando al suo nuovo album, in uscita nel 2013, ed Anna Tatangelo, anche lei al lavoro su un nuovo disco. Entrambi hanno ottenuto un grande successo con le rispettive ultime produzioni.

Tra gli ospiti più attesi della serata, due formazioni amatissime. Ci saranno i salentini Sud Sound System, che quest’anno, al culmine delle celebrazioni per il ventennale della formazione, hanno pubblicato la compilation “Best Of Sud Sound System”, che contiene due singoli, “Vola via” e “Mai come ora”, brani che saranno proposti a Manfredonia. Sul palco di Battiti anche i Gemelli Diversi: da qualche settimana è in radio “Per farti sorridere”, in singolo apripista dell’album “Tutto da capo”, che uscirà l’11 settembre.

Nella città sipontina si esibiranno altre formazioni: i Planet FunkLa Fame di CamillaLe Rivoltelle e la rock band The Sun. Inoltre ci saranno tre vincitori di Amici: il foggiano Antonino SpadaccinoVirginio Simonelli e l’ultimo re del talent show, Gerardo Pulli. E ancora, due giovani cantante talentuose, Micaela Foti e la puglieseMama Marjas.

La quinta tappa del Radionorba Battiti Live è patrocinata da Regione Puglia e Comune di Manfredonia. Lo spettacolo, prodotto dal Gruppo Norba, sarà trasmesso in diretta in Fm su Radionorba e in tv su Telenorba 7(tasto 10 del telecomando), ma anche sul nuovissimo canale televisivo edito della radio del sud, Radionorba Television (tasto 19 del telecomando), oltre che naturalmente, in streaming, sui siti internet di Radionorba e Telenorba. L’inizio è previsto alle ore 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal pomeriggio. Radionorba e Radionorba Tv trasmetteranno infatti in diretta a bordo del truck della radio, posizionato di fianco al palco, dalle 16 alle 19, con interviste agli artisti impegnati nel soundcheck, mentre a partire dalle 20 sono previste attività sul palco principale fino a poco prima dell’inizio dello show. Durante tutto il pomeriggio si svolgeranno inoltre le attività degli sponsor, Dreher, RicolaTelecom Italia, con i marchi TIM e Cubomusica e Kia Motors, con intrattenimenti, musica e tanti gadget.

Per celebrare il decennale della manifestazione, l’organizzazione quest’anno ha istituito due premi, assegnati in ogni tappa. Il premio “10 anni di Battiti Live”, conferito ad artisti che hanno segnato gli ultimi dieci anni della musica italiana, e il premio “Disco Norba”, assegnato invece alle canzoni che hanno segnato le ultime dieci stagioni estive. La consegna di quest’ultimo premio sarà preceduto, a metà serata, dalla “Time Machine”, una sorta di jukeboxe che farà rivivere i dieci del Radionorba Battiti Live.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appuntamento, dunque, a domani, domenica 12 agosto, alle ore 21, in piazzale Silvio Ferri (molo di Levante). L’ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento