Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi Centro - Piazza Giordano / Piazza Giordano Umberto

Deve essere Natale per tutti: foggiani chiamati a donare un giocattolo ai bambini meno sereni

L'evento è dedicato a quanti si trovano in situazioni meno serene in un periodo che invece dovrebbe essere gioioso per tutti. Lo stand per la raccolta dei doni è quello dell’Associazione Vigili del Fuoco, al “Mercatino di Natale”

Una raccolta di giocattoli per donare un sorriso ai bambini. Il Comune di Foggia, per tramite dell’assessorato alle Attività Economiche, ha organizzato – insieme ad ACR (Associazione Commercianti Riuniti) di Foggia e la delegazione di Foggia dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo - l’iniziativa intitolata “Un giocattolo a tutti”.

Si tratta di una raccolta benefica che serve a regalare un sorriso ai bimbi che si trovano in situazioni meno serene in un periodo che invece dovrebbe essere gioioso per tutti. I volontari dell’Associazione Vigili del Fuoco attendono tutti i giorni i cittadini presso il proprio stand, nel “mercatino di Natale” di Piazza Giordano, per ritirare i giocattoli - nuovi e non già usati - che vorranno donare.

Quelli raccolti grazie alla generosità dei foggiani saranno portati in regalo ai bambini ricoverati presso gli Ospedali Riuniti e a quelli ospitati nelle case di accoglienza di Foggia per rendere anche a loro più liete le festività.

Anche il sindaco di Foggia, accompagnato dagli assessori della Giunta comunale procederà domani, mercoledì alle 18, alla consegna di giocattoli nuovi e non usati presso lo stand allestito all’interno del “mercatino di Natale” di piazza Umberto Giordano dall’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Foggia in collaborazione con l’ACR (Associazione Commercianti Riuniti) e la delegazione  dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, nell’ambito dell’iniziativa intitolata “Un giocattolo a tutti”. Un gesto simbolico, finalizzato anche a sensibilizzare la comunità cittadina rispetto agli obiettivi dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve essere Natale per tutti: foggiani chiamati a donare un giocattolo ai bambini meno sereni

FoggiaToday è in caricamento