Pugliesi nel Mondo: premiati tre personaggi illustri della Capitanata e il Foggia Calcio

Si tratta di Umberto Berardi, Michele Pio Pirro e Nina Soldano, rispettivamente di Troia, San Giovanni Rotondo e Vieste. Conduce Manila Nazzaro, ospite Santino Caravella, testimonial Toni Santagata

Soldano, Pirro e Berardi

Sabato 16 dicembre 2017, con inizio 17 presso il Teatro Curci di Barletta, si svolgerà la manifestazione organizzata dall’associazione internazionale ‘Pugliesi nel Mondo’ con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Ambasciata del Canada, del Presidente della Giunta, del Consiglio Regionale della Puglia e dell’Amministrazione Comunale di Barletta Città della Disfida. 

Durante l’evento saranno premiati i magnifici 15 illustri pugliesi scelti da una competente commissione istituzionale, che si sono distinti nelle varie categorie e dato lustro all’Italia, alla nostra Puglia e ai Paesi che li ospitano. Per la provincia di Foggia ci sono il ricercatore e professore di dipartimento di Scienza dell’Architettura alla Ryerson University di Toronto, Umberto Berardi originario di Troia; il motociclista di San Giovanni Rotondo Michele Pio Pirro e l’attrice di ‘Un posto al Sole’, Nina Soldano, originaria di Vieste.

Conduttrice della manifestazione la presentatrice Rai ed ex Miss Italia Manila Nazzaro. Tra gli ospiti il comico foggiano Santino Caravella, la giovane cantautrice Giulia Miccoli, vincitrice del Festival Cantagiro 2017 e il cantautore Toni Santagata, peraltro Testimonial dell’Edizione 2017. Inoltre, premio speciale per il Foggia Calcio e il suo presidente e dirigenti per la promozione in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento