Eventi

'Puglia update 2016 IV corso residenziale di coagulazione'

Un incontro dedicato alla medicina, articolato in quattro sessioni dedicate al tema del Convegno, in dettaglio: Trombosi ed emostasi in ostetricia e ginecologia, gestione del paziente in terapia anticoagulante, terapia antitrombotica e complicanze emorragiche: appropriatezza prescrittiva tra evidenze cliniche e regolamentazione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si terrà a Lucera domani e dopodomani 14 ed il 15 Ottobre 2016 presso Hotel Villa Imperiale il Convegno "Puglia update 2016 - IV Corso residenziale di coagulazione" organizzato da Elleventi. Coordinatori Scientifici del Corso: la Dottoressa Elvira Grandone, U.O. Emostasi e Trombosi, I.R.C.C.S. "Casa Sollievo della Sofferenza" S. Giovanni Rotondo ed il Professor Maurizio Margaglione, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale - Università degli Studi di Foggia.

Un incontro dedicato alla medicina, articolato in quattro sessioni dedicate al tema del Convegno, in dettaglio: Trombosi ed emostasi in ostetricia e ginecologia, gestione del paziente in terapia anticoagulante, terapia antitrombotica e complicanze emorragiche: appropriatezza prescrittiva tra evidenze cliniche e regolamentazione. Svariati gli argomenti trattati nel corso delle due giornate: Dall'emofilia acquisita in ostetricia e ginecologia, al management dei disordini emorragici congeniti in gravidanza.

Dalla profilassi antitrombotica nel paziente ambulatoriale, ai test dell'emostasi nel paziente da sottoporre a chirurgia o manovre invasive, fino al management delle emorragie cerebrali in pazienti in trattamento con vecchi e nuovi anticoagulanti orali, per finire con emoderivati vs ricombinanti. Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) ottenendo 8,5 crediti. Da non dimenticare infine il contributo degli Sponsor: Bayer, BIOVIIIx CSL Behring, Italfarmaco, Novo Nordisk, Werfen per la realizzazione dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Puglia update 2016 IV corso residenziale di coagulazione'

FoggiaToday è in caricamento