'Puglia update 2016 IV corso residenziale di coagulazione'

Un incontro dedicato alla medicina, articolato in quattro sessioni dedicate al tema del Convegno, in dettaglio: Trombosi ed emostasi in ostetricia e ginecologia, gestione del paziente in terapia anticoagulante, terapia antitrombotica e complicanze emorragiche: appropriatezza prescrittiva tra evidenze cliniche e regolamentazione.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si terrà a Lucera domani e dopodomani 14 ed il 15 Ottobre 2016 presso Hotel Villa Imperiale il Convegno "Puglia update 2016 - IV Corso residenziale di coagulazione" organizzato da Elleventi. Coordinatori Scientifici del Corso: la Dottoressa Elvira Grandone, U.O. Emostasi e Trombosi, I.R.C.C.S. "Casa Sollievo della Sofferenza" S. Giovanni Rotondo ed il Professor Maurizio Margaglione, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale - Università degli Studi di Foggia.

Un incontro dedicato alla medicina, articolato in quattro sessioni dedicate al tema del Convegno, in dettaglio: Trombosi ed emostasi in ostetricia e ginecologia, gestione del paziente in terapia anticoagulante, terapia antitrombotica e complicanze emorragiche: appropriatezza prescrittiva tra evidenze cliniche e regolamentazione. Svariati gli argomenti trattati nel corso delle due giornate: Dall'emofilia acquisita in ostetricia e ginecologia, al management dei disordini emorragici congeniti in gravidanza.

Dalla profilassi antitrombotica nel paziente ambulatoriale, ai test dell'emostasi nel paziente da sottoporre a chirurgia o manovre invasive, fino al management delle emorragie cerebrali in pazienti in trattamento con vecchi e nuovi anticoagulanti orali, per finire con emoderivati vs ricombinanti. Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) ottenendo 8,5 crediti. Da non dimenticare infine il contributo degli Sponsor: Bayer, BIOVIIIx CSL Behring, Italfarmaco, Novo Nordisk, Werfen per la realizzazione dell'evento.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento