Luminarie, concerti e stand espositivi: è la 'Notte Bianca' di Cerignola

Immagine di repertorio

Una serata pensata e ideata esclusivamente per i commercianti, i ristoratori e i cittadini. Così Pia Zamparese, assessore alle Attività Produttive, presenta la "Notte bianca" in programma il prossimo 19 dicembre a Cerignola.

“Ho voluto fortemente questa serata - spiega - perché può rappresentare un'occasione importante per il commercio locale, in quanto la manifestazione attirerà un buon numero di cittadini dai paesi limitrofi, i quali avranno la possibilità di conoscere e acquistare i prodotti dei nostri negozianti e degustare delle pietanze tipiche del territorio. Nei giorni scorsi ho incontrato personalmente la maggior parte degli imprenditori e dei commercianti cerignolani: ho potuto conoscere delle persone dinamiche, disponibili e generose”.

“Il mio obiettivo - prosegue l'assessore - è creare con loro un rapporto duraturo, di sinergia e collaborazione. C'è grande entusiasmo per un evento che non inciderà sui capitoli di spesa dell'Amministrazione comunale, in quanto i veri fautori della Notte bianca sono gli sponsor che hanno contribuito in maniera fattiva alla realizzazione della manifestazione. Inoltre mi preme ringraziare il Sindaco Franco Metta per la preziosa collaborazione, il comandante dei vigili Francesco Delvino e tutto il corpo della Polizia Municipale e Antonio De Toma, titolare dell'Agenzia di spettacolo "ADManagement" per la qualità degli artisti che si esibiranno”.

Il programma della manifestazione prevede una mole di attrazioni per grandi e piccini che si snoderanno lungo un percorso che va da Piazza Bona (zona Castello) fino al Parco della Mezzaluna. La Notte verrà ufficialmente inaugurata alle 20 in Piazza Duomo con, assicura Zamparese, “Una sorpresa per tutti”. Mezz'ora dopo, nei pressi di Piazza Bona (zona Castello), si svolgerà il concerto dei Camaleonti, band che suonerà musica anni 60' e 70'. Ma tutto il percorso della manifestazione sarà disseminato da esibizioni di gruppi musicali locali (nei pressi di Viale Roosevelt e in più punti di Corso Aldo Moro).

Tutto il percorso sarà illuminato da luminarie natalizie e sarà animato da un centinaio di artisti di strada, mentre l'associazione "Sos Cerignola" in Villa Comunale organizzerà attrattive per i più piccoli. La serata culminerà con il concerto del rapper Clementino e di alcuni dj della zona che si esibiranno al Parco della Mezzaluna a partire dall'1 di notte. “Lungo il percorso, di fronte alla chiesa S.S. Crocifisso (zona Convento) - spiega Zamparese - ci sarà un'area food. Tra gli stand, i ristoratori prepareranno delle prelibatezze culinarie e promuoveranno i propri prodotti. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i commercianti, anche a coloro che si trovano in zone più periferiche”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento