Musica, sagre e cake design: l'agosto di Alberona è da vivere!

  • Dove
    Centro storico cittadino
    Indirizzo non disponibile
    Alberona
  • Quando
    Dal 25/07/2014 al 07/09/2014
    A partire dalle ore 20.00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni
Immagine di repertorio

C’è anche un corso nazionale di cake design nell’agosto alberonese che, quest’anno, sarà caratterizzato dal Festival della Dieta Mediterranea e dalla “Notte dei Poeti”, con l’arrivo in paese di poetesse e poeti da tutta Italia. Il programma degli eventi comincerà venerdì 25 luglio nel segno della buona musica: alle 21.30, in Piazza Civetta, concerto-omaggio a Fabrizio De Andrè. Domenica 27 e giovedì 31 luglio, dalle 21.30, due serate interamente dedicate ai più piccoli con gonfiabili, magia e animazione per i bambini.

Spazio al talento e alla voglia di mettersi in gioco, martedì 5 agosto, con la serata karaoke che prenderà il via alle 21.30 sulla Terrazza  Panoramica. Giovedì 7 agosto, sarà la volta del “Paese dei Balocchi”, spettacoli e animazioni per bambini dalle 21.30 in Piazza del Popolo. Sabato 9 e domenica 10 si terrà “Alberona Cake Design”: una kermesse e un corso nazionali interamente dedicati a quanti si appassionano alla decorazione delle torte. Ad Alberona, arriveranno esperti e appassionati da tutta Italia.

Il cake design, l’arte di inventare e realizzare decorazioni per torte, dopo essere esplosa in Inghilterra e Stati Uniti da qualche anno sta spopolando anche in Italia, caratterizzandosi in migliaia di casi come una vera e propria professione. L’appuntamento si volgerà lungo tutto il fine settimana, dalle 9 del mattino alla mezzanotte. Sabato 9 agosto, inoltre, concerto-cover con omaggio alla musica dei Modà dalle 21.30 sulla Terrazza Panoramica. Domenica 10 agosto, oltre alla seconda giornata di “Alberona Cake Design”, è in programma anche una serata karaoke e uno spettacolo di cabaret. Venerdì 15 agosto, musica dal vivo con i ragazzi di “Amici”.

Particolarmente attesa, come ogni anno, l’edizione 2014 di Ballando sotto la luna che si svolgerà domenica 17 agosto, dalle 21.30, nell’anfiteatro del Villaggio Arancione. Venerdì 22 e sabato 23 agosto, si terrà il Festival della Dieta Mediterranea che sarà annunciato da una esibizione-sfilata di sbandieratori storici. Per il 25 agosto, invece, è in programma una sfilata di moda in Piazza Civetta dalle ore 21.30. Grande attesa anche per la serata di giovedì 28 agosto: in Corso Vittorio Emanuele si terrà un grande musical che coinvolgerà l’intero paese. Il 7 settembre, infine, spazio alla musica classica dal vivo e alla cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Poesia Borgo d’Alberona.

L’Agosto alberonese offre moltissimi pretesti per visitare un paese che ha ottenuto due importanti riconoscimenti per la sua bellezza e l’interesse ambientale e turistico del suo territorio: la Bandiera Arancione del Touring Club e l’ingresso tra “i Borghi più belli d’Italia”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento