Venerdì, 22 Ottobre 2021
Eventi

Foggia a scuola di legalità: i ragazzi de IlSottosopra protagonisti su Rai 3

L'ufficio scolastico Regionale ha segnalato gli studenti dell'istituto "Pascal", per il loro impegno su questo tema. Il servizio andrà in onda nell'edizione delle 19.35 del TgrPuglia

Il concetto di legalità, la voglia di non arrendersi e la forza delle donne è il lavoro portato avanti in questi anni dall'ITE Blaise Pascal. Sono alcuni dei temi trattati dal progetto "L'edificio della memoria", che ha attirato anche l'attenzione delle telecamere della Rai.

La redazione di Rai 3, infatti, ha pensato a un ciclo di trasmissioni sulla legalità e ha scelto come protagonisti i giovani pugliesi. L'ufficio scolastico Regionale ha segnalato la redazione del giornale ilSottosopra per la città di Foggia, per il suo impegno permanente su questo tema molto sentito dai ragazzi del giornale. Il giornalista Sergio De Nicola e l'operatore Antonio Di Bitonto, hanno realizzato interviste video e riprese durante uno degli incontri del progetto – incentrato su 'Donne, mafia e legalità' –, a cui ha partecipato in qualità di ospite anche Giovanna Panunzio, nuora dell'imprenditore ucciso a Foggia nel 1992.

Il servizio sul progetto - nato su iniziativa dell'ANM Bari e con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Bari, della Cooperativa i Bambini di Truffaut e la partecipazione di numerose altre associazioni no profit - e sull'impegno della redazione del giornale ilSottosopra e del Blaise Pascal andrà in onda oggi, nell'edizione delle 19.35 del TgrPuglia di Rai3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia a scuola di legalità: i ragazzi de IlSottosopra protagonisti su Rai 3

FoggiaToday è in caricamento