Pedalando dalla Foresta Umbra a Matera: parte dal Gargano il progetto “in bici tra i Siti Unesco”

È il progetto promosso dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia e il Polo Museale della Puglia in cooperazione con la Commissione Nazionale UNESCO, la Regione Puglia, il Politecnico di Milano e altre istituzioni pubbliche e private

Giovedì 3 ottobre, a Monte Sant’Angelo, ha fatto tappa il progetto “In bici tra i Siti UNESCO e i Parchi della Puglia e Basilicata” con la visita del Segretario generale della Commissione Nazionale Italiana Unesco, Vicenti.

Dalla Foresta Umbra a Matera. 350 km in bicicletta nei Parchi e nei Siti UNESCO di Puglia e Basilicata, tra paesaggio e infrastrutture. È il progetto promosso dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia e il Polo Museale della Puglia in cooperazione con la Commissione Nazionale UNESCO, la Regione Puglia, il Politecnico di Milano e altre istituzioni pubbliche e private.

Nel pomeriggio, infatti, il Sindaco Pierpaolo d'Arienzo e il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza hanno accolto presso il Santuario di San Michele Arcangelo (Patrimonio UNESCO nel Sito seriale “I Longobardi in Italia) la delegazione che dal 3 al 7 ottobre attraverserà i 5 Siti UNESCO tra la Puglia e la Basilicata, i 2 parchi nazionali e i 2 parchi regionali. Partiti proprio da Monte Sant’Angelo – con la visita ai suoi due Siti UNESCO, la Foresta Umbra e il Santuario – il “gran tour” attraverserà gli altri Siti UNESCO della Puglia, Castel del Monte e Alberobello, per giungere poi a Matera, Capitale europea della cultura 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento