rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

L'incontro tra l'Addolorata e il Cristo Morto ci sarà: ingresso libero fino ad esaurimento dello spazio

In occasione del venerdì santo del 15 aprile, a partire dalle 19, in piazza XX settembre avverrà il tradizionale incontro tra i simulacri  dell’Addolorata e del Cristo morto, preceduto dalla via Crucis presieduta dall'arcivescovo di Foggia-Bovino, Vincenzo Pelvi

A seguito delle attuali disposizioni ministeriali che in accordo con la Cei, conferenza episcopale Italiana, prevedono la possibilità di riprendere le manifestazioni religiose popolari, in occasione del venerdì santo del 15 aprile, a partire dalle 19, in piazza XX settembre avverrà il tradizionale incontro tra i simulacri  dell’Addolorata e del Cristo morto, preceduto dalla via Crucis presieduta dall'arcivescovo di Foggia-Bovino, Vincenzo Pelvi, che rivolgerà il suo messaggio alla città e alla diocesi.  

La celebrazione si svolgerà nello spazio antistante la chiesa parrocchiale di San Francesco Saverio (piazza XX Settembre). Alle 18. 50 prenderà avvio dalla cripta della basilica cattedrale la processione dell’arcivescovo e dei ministri che percorrendo via Duomo accompagnerà l’ingresso in piazza XX Settembre delle statue dei misteri, dell’Addolorata e del Cristo Morto. In piazza XX Settembre si darà inizio alla via Crucis presieduta dall’arcivescovo. Al termine si procederà al tradizionale “Incontro” dei simulacri dell’Addolorata e del Cristo morto.

L'ngresso è libero. Si potrà accedere a partire dalle 17,30 senza biglietti fino ad esaurimento dello spazio. Per accedere è necessario indossare la mascherina Ffp2 ed esibire il green pass base (in ottemperanza al D.L. del 24.03.2022 n°24). L’ingresso alla piazza avverrà da via Angiolillo e Vicolo Palazzo, Corso Garibaldi (lato Palazzo Dogana), Corso Garibaldi (lato Via Dante): corsie preferenziali per gli appartenenti alle confraternite. Coeso Cairoli: solo i portatori di disabilità con un solo accompagnatore e per gli  operatori delle comunicazioni sociali accreditati presso l’ufficio comunicazioni sociali.

La richiesta di accredito è da effettuarsi all’indirizzo e-mail a ucs@diocesifoggiabovino.it entro le 12 di venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incontro tra l'Addolorata e il Cristo Morto ci sarà: ingresso libero fino ad esaurimento dello spazio

FoggiaToday è in caricamento