Le Acli di San Marco in Lamis eleggono la nuova presidenza

500 in tutto gli iscritti. Eletti Angelo Bonfitto, Pasquale Accadia, Angelo Michele Del Buono, Emanuela Nenna, Grazia Mimmo, Antonio Paglia e l’avv. Antonio La Sala

Le Acli a San Marco in Lamis

I lavori congressuali del circolo Acli di San Marco in Lamis, svoltisi il 20 febbraio scorso, si sono conclusi con l’elezione della nuova Presidenza. I soci presenti, rappresentanti i 500 iscritti, hanno eletto: Angelo Bonfitto (già presidente uscente), Pasquale Accadia (responsabile provinciale CAF ACLI Foggia), il dott. Angelo Michele Del Buono, la dott.ssa Emanuela Nenna, Grazia Mimmo, Antonio Paglia e l’avv. Antonio La Sala.

Tema centrale, quello del futuro racchiuso nello slogan “Niente paura. Con le ACLI attraversiamo il cambiamento”. Fedeli alla loro storia, dunque, le donne e gli uomini che abitano le Acli rivolgono lo sguardo al domani, consci delle contingenti difficoltà economiche e sociali, ma certi di poterle attraversare e superare affidandosi ai valori fondativi di sempre “Lavoro, Vangelo e Democrazia”

All’assise hanno partecipato anche il presidente provinciale Fabio Carbone e il componente della presidenza nazionale Antonio Russo che ha anche assunto la presidenza del celebrato congresso di circolo, in cui sono state apprezzate le relazioni dei dirigenti del circolo e gli interventi degli ospiti appartenenti al modo della politica, delle associazioni e della scuola.

Hanno preso la parola, infatti, anche il sindaco di San Marco in Lamis, l’on. Angelo Cera, il presidente del Consiglio comunale Pasquale Spagnoli, il consigliere regionale Napoleone Cera, il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Antonello Soccio, il segretario della locale sezione del PD, il prof. Antonio Cera, il responsabile locale di FI Luigi Mossuto, Ludovico delle Vergini dell’Arci, Antonio Daniele dell’Azione Cattolica, l’ex assessore all’Urbanistica, Michele Merla, e il dirigente scolastico Giuseppe Soccio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento