Un presepe vivente itinerante a Foggia: da via San Lazzaro a piano della Croce
L'iniziativa del gruppo Teatro-Genitori della Scuola Ss.mo Rosario di Foggia. Cinque le scene realizzate. Nella scena finale hanno partecipato anche i bambini della scuola dell'Infanzia
Il gruppo Teatro-Genitori della scuola “SS. mo Rosario di Foggia” ha organizzato quest’anno il Presepe vivente itinerante. Il frutto di un lavoro meticoloso che ha coinvolto numerose persone, a cominciare dalla preparazione dei costumi rigorosamente fatti in casa.
La rappresentazione si è svolto in strada, seguendo il brano della Nascita di Gesù tratto dal Vangelo di Luca, raccontando il viaggio di Giuseppe e Maria durante il Censimento disposto dall’Imperatore Augusto.
I genitori di tutti i bambini della scuola dell’infanzia hanno partecipato attivamente per l’allestimento del presepe. Cinque le scene rappresentate: la prima è stata dedicata all’annuncio dell’Angelo a Maria; nella seconda e quarta scena sono stati protagonisti i Magi e i pastori in attesa della nascita di Gesù; la terza ha riguardato il grande rifiuto. Infine l’ultima scena, rappresentata sulla Chiesa di S. Giovanni Battista, quella della nascita di Gesù. Tutti i bambini vestiti da angeli e piccoli pastorelli hanno cantato insieme agli zampognari le più celebri canzoni natalizie.
Le vie che hanno ospitato la sacra rappresentazione sono: Via S. Lazzaro- via Onorato- vicolo Cutino- vicolo Lammarino -piano della Croce.