Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Un presepe vivente itinerante a Foggia: da via San Lazzaro a piano della Croce

L'iniziativa del gruppo Teatro-Genitori della Scuola Ss.mo Rosario di Foggia. Cinque le scene realizzate. Nella scena finale hanno partecipato anche i bambini della scuola dell'Infanzia

Il gruppo Teatro-Genitori della scuola “SS. mo Rosario di Foggia” ha organizzato quest’anno il Presepe vivente itinerante. Il frutto di un lavoro meticoloso che ha coinvolto numerose persone, a cominciare dalla preparazione dei costumi rigorosamente fatti in casa.

La rappresentazione si è svolto in strada, seguendo il brano della Nascita di Gesù tratto dal Vangelo di Luca, raccontando il viaggio di Giuseppe e Maria durante il Censimento disposto dall’Imperatore Augusto.

I genitori di tutti i bambini della scuola dell’infanzia hanno partecipato attivamente per l’allestimento del presepe. Cinque le scene rappresentate: la prima è stata dedicata all’annuncio dell’Angelo a Maria; nella seconda e quarta scena sono stati protagonisti i Magi e i pastori in attesa della nascita di Gesù; la terza ha riguardato il grande rifiuto. Infine l’ultima scena, rappresentata sulla Chiesa di S. Giovanni Battista, quella della nascita di Gesù. Tutti i bambini vestiti da angeli e piccoli pastorelli hanno cantato insieme agli zampognari le più celebri canzoni natalizie.

Le vie che hanno ospitato la sacra rappresentazione sono: Via S. Lazzaro- via Onorato- vicolo Cutino- vicolo Lammarino -piano della Croce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un presepe vivente itinerante a Foggia: da via San Lazzaro a piano della Croce

FoggiaToday è in caricamento