Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Apricena ospita Pino Aprile e organizza il Laboratorio dell'emigrazione Alto Tavoliere

presentato L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri, dedicato ai racconti e alle storie dei Pugliesi nel Mondo. In città verrà promossa la raccolta di materiale, storie, oggetti, foto e ricordi per recuperare la memoria storico-culturale del fenomeno migratorio del territorio dell'Alto Tavoliere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si chiama "Terroni 'ndernescional" ed è il volume di Pino Aprile che verrà presentato ad Apricena, all'interno del ciclo di incontri, dedicato ai racconti e alle storie dei Pugliesi nel Mondo.

All'iniziativa, prevista il 7 maggio alle 18.30, nei locali di "Casa Matteo Salvatore" interverranno, oltre all'autore Pino Aprile, il sindaco Antonio Potenza, Anna Maria Torelli, assessore alla Bellezza, lo scrittore Raffaele Vescera, il fumettista Remo Fuiano e Matteo Marolla, presidente dell'associazione Sacco&Vanzetti di Torremaggiore.

Ancora, saranno presenti Fernanda Sacco, presidente onoraria associazione Sacco&Vanzetti e Daniela Ugliola, Referente Laboratorio Emigrazione Alto Tavoliere. L'iniziativa promuoverà la raccolta di materiale, storie, oggetti, foto e ricordi per recuperare la memoria storico-culturale del fenomeno migratorio del territorio dell'Alto Tavoliere - San Severo, Apricena, Lesina, San Paolo Civitate, Chieuti, Serracapriola, Poggio Imperiale -  per la realizzazione del locale Laboratorio dell'emigrazione Alto Tavoliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena ospita Pino Aprile e organizza il Laboratorio dell'emigrazione Alto Tavoliere

FoggiaToday è in caricamento