rotate-mobile
Eventi Peschici

Torna il Galà dello sport. I migliori atleti premiati, e Giovanna Trillini testimonial d’eccezione

L'ex fiorettista, vincitrice di 9 medaglie olimpiche e portabandiera alla cerimonia d'apertura dei giochi di Atlanta '96, sarà la testimonial della nona edizione della kermesse, che potrebbe ospitare anche il tecnico Vincenzo Montella

Si terrà il prossimo martedì 7 luglio alle ore 10.30 presso la sala-conferenze “Ralph De Palma” del Coni Point di Foggia di via A. Nazzaro, 9.  la conferenza-stampa di presentazione della 9^ edizione del “Galà dello Sport” in programma il prossimo 12 luglio a Peschici in Piazza Sant’Antonio.

Interverranno il sindaco di Peschici Franco Tavaglione, l’assessore allo Sport Luca Esposito, il presidente dell’ASD Foresta Umbra ten. col. Francesco De Marco, il delegato prov.le Coni di Foggia Domenico Di Molfetta e il delegato prov.le CIP di Foggia Francesca Rondinone.

Il “Galà dello Sport” é ormai diventato un appuntamento tradizionale dell’estate garganica: per la nona edizione della kermesse itinerante sarà la fiorettista Giovanna Trillini (9 medaglie olimpiche) la testimonial d’eccezione. Numerose le attrazioni delle serata che è destinata a richiamare il pubblico delle grandi occasioni: per la sezione calcio si sta lavorando per assicurare la presenza dell’ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, dopo che negli anni scorsi si sono registrate le partecipazioni di Zdenek Zeman e di Delio Rossi. “Come ogni anno oltre agli atleti della nostra terra che si sono particolarmente distinti, ci saranno numerosi ospiti d’onore – sottolinea Nicola Sciscio, l’ideatore della manifestazione -. Contiamo anche per questa edizione di mettere a punto un evento di spessore e di contenuti che confermi la crescita continua di questa manifestazione che ormai ha un suo cliché consolidato. Stiamo aspettando le ultime adesioni, ma fin da questo momento posso confermare che il prossimo 12 luglio a Peschici sarà presente il meglio dello sport di Capitanata e non solo. Con qualche sorpresa che penso farà felice il numeroso pubblico che accorrerà in Piazza Sant’Antonio”.

Nel corso della serata sono previste le premiazioni per atleti, dirigenti, società e tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline. Un’occasione, insomma, per valorizzare il mondo sportivo locale e per dare un contributo allo sviluppo della pratica sportiva sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Galà dello sport. I migliori atleti premiati, e Giovanna Trillini testimonial d’eccezione

FoggiaToday è in caricamento