Eventi

Da Foggia ad Atlanta, ecco 'Suddenly' il progetto musicale del dj Frasca

Sposa il progetto musicale Tasha Larae, voce femminile degli "Arrested Development". L'iniziativa nasce per ricordare Mario Frasca, fratello di Vincenzo, il caporal maggiore caduto in Afghanistan il 23 settembre 2011

Si chiama ''Suddenly'' ed è un progetto musicale “Made in Puglia” ideato da Vincenzo Frasca, dj, Producer, Musicista e speaker radiofonico, che milita attualmente nelle linee di Radio Master (102.20 FM), considerato uno dei pionieri della musica in Capitanata e non solo. Lunga la lista delle sue collaborazioni con le più importanti emittenti radiofoniche e la sua esperienza in Riviera Romagnola.

“Suddenly” non è un progetto che arriva all'improvviso ma, dopo un anno e mezzo di costante lavoro, viene registrato tra novembre e dicembre 2013. Poi il 17 febbraio scorso è approdato in numerosi store on-line fra i quali Amazon, Spotify, I-Tunes valicando inaspettatamente i confini continentali e raggiungendo con velocità straordinaria gli Stati Uniti d'America. E ad Atlanta, nella culla della musica soul, è proprio una delle stelle di questo genere musicale ad accogliere il progetto italiano.

Si tratta di Tasha Larae, voce femminile degli “Arrested Development”. Artista di caratura internazionale, pluripremiata sui palcoscenici più importanti della scena musicale mondiale. “Suddenly” nasce da un' idea di Vincenzo Frasca che si è avvalso della preziosa collaborazione del musicista foggiano, Gianni Colonna, uniti in una briosa comunione di intenti nella cura di testi e musica.

Il progetto nasce in ricordo di Mario Frasca, ortese e fratello di Vincenzo, eroe di pace, caduto in Afghanistan il 23 settembre 2011. Questo progetto musicale è un anello di una lunga catena di manifestazioni e progetti che hanno fino ad ora contraddistinto il costante impegno sul territorio dell'associazione Mario Frasca (Onore ai Caduti Italiani in Afghanistan), attualmente impegnata in un nuovo progetto musicale dal titolo ''Eroi di pace”.

A questo nuovo progetto stanno prendendo parte numerosi artisti della musica italiana, i quali uniti ricorderanno i militari caduti nelle missioni internazionali di pace nel mondo. L'album “Suddenly” contiene due tracce, una con un testo italiano “All'improvviso”, cantata dall'ideatore del progetto Vincenzo Frasca e la traccia in inglese ''Suddenly” cantata da Tasha Larae.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Foggia ad Atlanta, ecco 'Suddenly' il progetto musicale del dj Frasca

FoggiaToday è in caricamento