Il giovane foggiano Stefano Bondesan vince il "Premio Oscar Wilde 2017"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Alla finale del prestigioso "Premio letterario Europeo Oscar Wilde", con il patrocinio dell'OPE Osservatorio Parlamentare Europeo, tenutosi sabato 2 dicembre a Castiglion Fiorentino, c'era anche l'unico Pugliese in gara per la sezione giovanissimi, il foggiano dodicenne Stefano Bondesan.

Per il secondo anno consecutivo si è classificato fra i finalisti, superando le prime due Commissioni e davanti alla terza commissione, tra le ultime 40 opere in gara, ha conquistato il terzo posto, vincendo il Diploma di Qualificazione Europeo e la Borsa di studi dell'Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei. Il Concorso, ideato dalla Dreams Entertainment in collaborazione con l'Osservatorio Parlamentare Europeo e il Consiglio d'Europa, quest'anno ha festeggiato il decennale attribuendo il Wilde VIP European Award, onorificenza attribuita per meriti culturali e o sociali a personaggi pubblici: - Sergio Vastano (attore, cabarettista) - Marco Carena (Cantante, musicista) - Lucia Bosè (attrice) - Rita Cavallaro (giornalista e scrittrice) - Paola Biadetti (fotografa, expert in graphics and communication) - Mariano Cigliano (avvocato scrittore).

Il dodicenne Stefano Bondesan, frequenta a Foggia la Scuola Media Pio XII ed in questi anni ha dato lustro alla stessa scuola, per aver donato al Presidente della Repubblica - Mattarella, alla Presidente della Camera dei Deputati - Boldrini ed alla Ministro dell'Istruzione - Fedeli, la sua Poesia sulla Shoah. In ultimo, solo il mese scorso, Stefano Bondesan partecipava al Concorso Internazionale Michelangelo Buonarroti, tenutosi a Luccail 18 Novembre, conseguendo una preziosa "Menzione D'Onore". Infine, il prossimo 15 Dicembre parteciperà alla finale per il Concorso Letterario Belli 2017 che si terrà a Roma presso il Quirinale.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento