Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi San Giovanni Rotondo

Innovazione digitale: l’Anorc premia Casa Sollievo della Sofferenza

l’Irccs di San Giovanni Rotondo ha ricevuto il riconoscimento Anorc per l’innovazione digitale nel corso del convegno annuale DIG.Eat tenutosi a Roma

Al termine del convegno annuale DIG.Eat organizzato per la sesta volta a Roma da Anorc – associazione nazionale che rappresenta i professionisti e le aziende che lavorano nel campo della dematerializzazione e dell’archiviazione digitale dei dati – sono stati consegnati i riconoscimenti all’innovazione che hanno premiato progetti e best practice di aziende del settore. Riconoscimento  che è stato consegnato all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, primo nella categoria di riferimento.

Casa Sollievo della Sofferenza, uno dei tre IRCCS (istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) riconosciuti dal Ministero della Sanità ed operanti in Puglia, ha presentato una serie di sperimentazioni innovative nel settore della digitalizzazione dei fascicoli sanitari e delle cartelle cliniche. “Abbiamo istituito il riconoscimento – ha dichiarato il presidente di ANORC, Andrea Lisi – perché avvertiamo che nel campo dell’agenda digitale e della completa rivoluzione digitale del nostro sistema amministrativo e produttivo è ora di passare dal solo approccio normativo ad uno più concreto ed operativo. I progetti come quello presentato dall’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza hanno colpito la commissione  per la concretezza e la qualità delle soluzioni che si pongono come best practice per il settore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione digitale: l’Anorc premia Casa Sollievo della Sofferenza

FoggiaToday è in caricamento