Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

La FIR premia il Cus Foggia: coppa con pallone di rugby stilizzato

Il premio è stato ritirato sa Stefano Corsi. Per la compagine foggiana si prospetta la partecipazione al Trofeo Regionale FIR di Rugby a 7. Premiato anche il Salento XV Trepuzzi

Domenica 25 marzo, presso la sede CONI regionale di Bari, il presidente del Comitato pugliese della FIR, Francesco Alfonso, ha formalmente premiato i vincitori dei due gironi del Campionato di serie C di Rugby Puglia-Calabria 2011-12: il Salento XV Trepuzzi e il CUS Foggia.

A ritirare il premio - una coppa con pallone di rugby stilizzato – è stato Stefano Corsi. Per la fredda cronaca dei numeri, le due compagini vincitrici hanno evidenziato uno score similare nel loro percorso agonistico, ma con un’obiettiva differenza di livello dei due gironi.

Al termine del campionato, la compagine foggiana ha fatto registrare 53 punti in 14 partite giocate, di cui 12 vinte, 1 persa ed 1 pareggiata. In tutto sono state 82 le mete realizzate ed una differenza punti di +402 (con 8 punti di penalità). Il Trepuzzi ha totalizzato 56 punti in 14 gare, di cui 12 vinte e 2 perse, con 57 mete realizzate ed una differenza punti di +312 (senza punti di penalità).

Per i cussini, che per l’inosservanza delle obbligatorietà giovanili, non accederanno allo spareggio regionale utile per accedere agli spareggi nazionali per il salto nella categoria superiore, si prospetta ora la partecipazione al Trofeo Regionale FIR di Rugby a 7 (variante più veloce del tradizionale rugby a 15 e recentemente inserita tra le discipline Olimpiche) che sarà organizzato con il sistema dei raduni a tappe diviso in due fasi con inizio gare dal 22 aprile.

Prosegue anche l’attività giovanile coordinata dal CUS Foggia con la partecipazione della Scuola Secondaria di 1° grado “Sandro Pertini” di Orta Nova alla fase finale dei giochi sportivi studenteschi regionali 2012 in programma ad aprile a Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La FIR premia il Cus Foggia: coppa con pallone di rugby stilizzato

FoggiaToday è in caricamento