“In ricordo di Giovanni”: un podcast per onorare Panunzio nella Giornata della memoria

L’iniziativa di RadioNovaIons 97Fm che intende ricordare l’imprenditore ucciso dalla mafia il 6 novembre 1992

In occasione della XXIII Giornata Nazionale per la memoria e l’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, promossa dall’Associazione Libera a Foggia, RadioNovaIONS 97FM vuole ricordare con un podcast una delle vittime della nostra terra. “In ricordo di Giovanni” è il podcast audio realizzato in onore di Giovanni Panunzio, l’imprenditore foggiano barbaramente ucciso dalla mafia il 06 novembre 1992.

Attraverso il ricordo di Giovanna Belluna Panunzio, moglie del figlio di Giovanni, Michele, e le parole degli attori del Teatro della Polvere di Foggia, RadioNovaIONS 97FM vuole lanciare un messaggio di speranza, soprattutto alle nuove generazioni, affinché il cancro della mafia possa essere estirpato per sempre dal nostro Paese.

Un podcast, di poco meno di un’ora, a metà tra intervista e audiodramma dove importante è anche il ricordo, attraverso le parole della giornalista Michela Magnifico, di Mario Nero, il testimone di giustizia che mettendoci la faccia ha contribuito all’arresto dei responsabili di quella morte.

Il podcast nato da un’idea di Felice Piemontese e Marcello Strinati è stato realizzato con la preziosa collaborazione del Teatro della Polvere e dell’Associazione Giovanni Panunzio. Le interviste sono state condotte da Felice Piemontese. Le voci dei protagonisti sono di Stefano Corsi, Mariangela Conte, Anna Laura D’Ecclesia, Carlo Baldassini, Umberto J Contini. Le musiche originali sono di Antonio Cicognana. La regia è di Marcello Strinati. Assistenti tecnici alla regia per conto di RadioNovaIONS 97FM Martina Panunzio e Riccardo Tribuzio.

Il podcast è disponibile sul sito web ufficiale di RadioNovaIONS 97FM www.radionova97.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento