Pinocchio, punto e a capo in scena a Bovino

Bovino e il Festival dei Monti Dauni pensano ai più piccoli, con uno spettacolo della Compagnia Teatro dei Limoni, diretto da Paola Capuano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Una narrazione nuova, moderna coinvolgente: hanno pensato ai più piccini il Festival dei Monti Dauni, il Comune di Bovino e la Pro Loco che, lunedì 24 agosto, proporranno la favola “Pinocchio, punto e a capo”, a cura della Compagnia Teatro dei Limoni di Foggia, realtà che opera da diversi anni nel settore culturale e drammaturgico con qualità e professionisti competenti. Pinocchio è un burattino in grado di camminare, di muoversi, di parlare e di combinare guai come un vero bambino.

E infatti, proprio nel mezzo dei suoi guai, Pinocchio avrà bisogno del vostro aiuto. Nella bocca di un grande pescecane non sa proprio come uscire da quel pasticcio. Dovete aiutarlo a non fare più gli stessi errori! Non sarà facile, Pinocchio sarà nuovamente tentato dal Gatto, dalla Volpe e dal vecchio amico Lucignolo.

Geppetto e la Fata Turchina faticheranno anche in questa avventura a tirar fuori Pinocchio dai guai. Perché? Sapete mantenere un segreto? Dobbiamo ripetere tutto punto e a capo! A Bovino, saranno i bambini i veri protagonisti della serata, per uno spettacolo dedicato alle famiglie, con l’obiettivo di intrattenere, divertire e naturalmente insegnare, grazie a questa innovativa rivisitazione della favola di Collodi.

Lo spettacolo “Pinocchio, punto e a capo” è scritto e diretto da Paola Capuano, adattato insieme a Roberto Moretto e interpretato dalla stessa Capuano, Michele Ciuffreda, Francesca De Sandoli, Christian di Furia e Maggie Salice. L’evento, in programma presso Piazzale Portella Rione, si svolgerà del tutto in sicurezza rispetto alle recenti norme anti-Covid. Prossimo appuntamento del Festival dei Monti Dauni martedì 25 a Foggia con l'omaggio al grande e indimenticato Lucio Dalla. Agli spettacoli si accede indossando la mascherina, con ingresso libero fino ad esaurimento posti e prenotazione consigliata sulla piattaforma Eventbrite.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento