Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Apricena / Largo San Pio X, 10

Ad Apricena Piazza Dante Alighieri diventa Piazza San Pio

In onore del padre della lingua italiana verrà intitolata l'area antistante la Scuola Media Angelo Fioritti. L'intitolazione della nuova piazza avverrà il 22 settembre alle 19.30

Piazza Dante Alighieri dal 22 settembre sarà intitolata a San Pio. Il luogo dove già da anni sorge la statua del Santo di Pietrelcina cambierà denominazione perché, spiega il sindaco Antonio Potenza, “l’amministrazione ha voluto accogliere le richieste dei fedeli che da anni hanno espresso questa volontà.

"Naturalmente – aggiunge – Apricena non dimentica Dante Alighieri. In onore del padre della lingua italiana verrà intitolata l’area antistante la Scuola Media Angelo Fioritti”.

Con le tre parrocchie locali si terrà una cerimonia ufficiale al termine della quale ci sarà l’intitolazione della Piazza. “Il Simulacro di San Pio, dopo la Messa nella Parrocchia Sacra Famiglia, verrà portato in processione lungo le strade della Città fino a Piazza Alighieri, dove avverrà la benedizione e il cambio di nome”.

La processione, dopo la messa, seguirà il seguente itinerario: via Turati, viale Giovanni XXIII, via Piave, Piazza Unità e Piazza Dante Alighieri. Qui, dopo l’intitolazione, proseguirà per via T. De Revel, Piazza Federico II, Via Galasso, Via Pozzo Salso, via Pietro Nenni, Viale Palmiro Togliatti con il ritorno della statua nella Chiesa Sacra Famiglia.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con le Parrocchie Sacra Famiglia, Santi Martino e Lucia e del Rosario. Ai parroci Don Paolo Lombardi, Don Quirino Faienza e Don Girolamo Capita – conclude Potenza – va il mio sentito e profondo ringraziamento”.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Apricena Piazza Dante Alighieri diventa Piazza San Pio

FoggiaToday è in caricamento