rotate-mobile
Eventi

Cerchio di Gesso: “Riapriamo l'Oda, superate le 4.000 firme”

La petizione promossa dal Cerchio di Gesso ha quasi raggiunto la quota fissata di 5 mila

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ad una settimana dall'apertura ufficiale della raccolta di firme promossa dalla compagnia teatrale Cerchio di Gesso, nata per chiedere alle Istituzioni preposte la riapertura dell'Oda Teatro di Foggia in tempi brevi e certi, si rende noto che la petizione ha superato quota 4mila firme.  Una grande soddisfazione per il Cerchio di Gesso, non solo numerica. Sono stati tanti infatti i foggiani che hanno dimostrato molto interesse e sensibilità sul problema, ma non è una novità. In questi giorni sono in corso diverse raccolte di firme in città, su diverse questioni, che stanno riscuotendo buoni risultati.

Tuttavia al banchetto della compagnia, allestito prima dinanzi Palazzo Dogana e poi presso l'isola pedonale, sono accorsi a lasciare la propria firma non solo i'foggiani' tout court, ma gli utenti della struttura teatrale, quelle famiglie che vivono l'Oda tutto l'anno, che partecipano agli eventi, che si abbonano alle stagioni, che non potevano far mancare il loro affetto e sostegno, neanche e soprattutto in questa occasione.

Oda Teatro: sit in piazza XX Settembre, le foto

Per questo motivo la compagnia teatrale Cerchio di Gesso ringrazia tutta la città e gli amici dell'Oda: una manifestazione di solidarietà che non sarà mai dimenticata e che conferma, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, il radicamento profondo della struttura nel tessuto cittadino e l'importanza del servizio culturale alla città fornito negli ultimi dieci anni dalla compagnia teatrale.

Cittadini firmano la petizione per l'Oda Teatro: le foto

La raccolta firme continuerà sulla rete, all'indirizzo https://firmiamo.it/riapriamoloda, e presso l'Oda Teatro di Foggia, II trav. in corso del Mezzogiorno, fino al raggiungimento dell'obiettivo, quota 5.000, momento in cui saranno consegnate al Prefetto di Foggia. Nel frattempo il Cerchio di Gesso è al lavoro per preparare una grande manifestazione, che si svolgerà negli spazi all'aperto dell'Oda Teatro e che si terrà nel mese di maggio. A breve verrà diffuso ufficialmente il programma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerchio di Gesso: “Riapriamo l'Oda, superate le 4.000 firme”

FoggiaToday è in caricamento