rotate-mobile
Eventi

Per un Natale tra teatro, natura e archeologia

Festival di Arte diffusa a 360°. Teatro, Musica, Mostre, Seminari, Interviste, Editoria.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Al ritorno dalla nostra ultima tournée del 2015, con il debutto dei nostri nuovi spettacoli WOP e ROSA, non potevamo che ringraziare chi ci ha ospitato - dalla Romagna, al Lazio, alla Puglia, alla Campania - in questi giorni di ritorno in scena. Inoltre ci terremmo ad invitarvi per l'ultima replica - nel senso che uscirà fuori dal nostro repertorio - del MAIALE E L'AIUTO CHEF il 12 dicembre alle ore 16:00 al Circolo R. Andreoni di via Antonio D'Orso 8 - Firenze

Prima di lasciarvi con il messaggio che racchiude questo ultimo post di fine anno, vi trascriviamo le parole di coloro che hanno scritto su di noi e su quello che facciamo.

su "WOP" da Donato Emar Laborante di Ferula Ferita Azione Teatrale (Altamura - BA): Wop l'operetta comico satirica che ci vede tutti protagonisti: saturi, grotteschi, chini dentro le nostre fortezze, accecati e miserevoli, uniti da scusanti e giustizialismi, immortalati in un selfie da straccioni del comfort, da ladri del lusso, da criminali del giusto.. insieme, a macinare odio. Wop il funerale perfetto per uccidere i nostri pregiudizi!

su "ROSA... o le fragole sono rosse", dai Quotidiana Com (Poggio Torriana - RN): Quando il teatro fa il suo mestiere, cioè posa il suo sguardo senza mediazioni e senza edulcorare la deriva del nostro tempo, lo spettatore ne coglie l'utilità e il senso.

su "RESTIAMO UMANI" da Arci La Locomotiva (Corato - BA): Loro viaggiano per l'Italia, portando in giro un teatro sugli ultimi della società e lo fanno, mostrando la parte incivile dei nostri comportamenti. Sono degli eremiti, dei predicatori laici a monito dell'umana bestialità. Ieri sera, sono andati in scena gli strazianti lamenti della gente a cui è stata tolta ogni libertà, a cui è stata tolta ogni speranza, a cui il mondo intero ha voltato le spalle. Almeno noi Restiamo Umani, almeno noi non macchiamoci del sangue innocente dei Palestinesi.

Naturalmente se ci volete con uno dei nostri spettacoli, telefonateci. Stiamo organizzando tutto il 2016, nel blog tutte le info. https://ultimoteatro.wordpress.com/

Alleghiamo un ultimo invito a partecipate da tutta Italia al Lasciatemi Sciogliere Tour

Se volete unirvi ai vari seminari o ai tour degli spettacoli di L.S.T. e abitate troppo lontano o fuori regione, rispetto a: Ariano Irpino (AV), Apricena (FG), Altamura (BA), Corato (BA) - e avete 2/3 giorni o anche di più - per visitare non solo le splendide location ma i loro dintorni (come ad esempio: la Murgia con le sue grotte e le sue masserie, o la valle dei dinosauri o l'uomo d'Altamura o l'Appia Antica ed i suoi pastori; o percorrere semplicemente il tratturo o la vecchia Traiana che taglia in due le montagne dell'Irpinia ed i suoi boschi o visitare i suoi castelli o comprare le sue ceramiche; o ascoltare le voci delle cave del Gargano o dei suoi poeti, con le centinaia di anfratti nascosti, scultori, pittori, artisti... o semplicemente gustare i piatti tipici del posto) scriveteci e vi faremo da ponte per dormire in luoghi incantevoli a prezzi economici. Il nostro non è soltanto un Festival di Arti Diffuse, ma un modo umano per viaggiare e concepire il turismo e la cultura. 

Per un teatro in provincia, per un teatro condiviso, per un teatro popolare, per un teatro a porte aperte, per un teatro: nelle case, nei siti archeologici, nelle strade, nelle piazze... a portata di tutti.

11-12-13 dicembre lo spettacolo TERRA - io sono dove tu mi hai dimenticato di e con Federica Lenzidal 15 al 20 dicembre seminario di teatro danza CORPO SENSIBILE di e con Lucia Pennacchia22-23-24 dicembre evento speciale (in definizione) con il concerto spettacolo degli androgini HYENAZ. Inoltre potrete visitare la mostra pittorica di Pietro Quattromini PASEAGGI & COMPOSIZIONI

https://lasciatemisciogliere.wordpress.com

Sperando di incontrarvi vi mandiamo un abbraccio da: Ferula Ferita Azione Teatrale, Ultimo Teatro Produzioni Incivili, La Casa di Michele, Giardino Diversensibile, D:N:A, FA' fiera delle autoproduzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per un Natale tra teatro, natura e archeologia

FoggiaToday è in caricamento