Con 'Passione Auto' c'è chi vuol far rivivere il Rally a Foggia

Bergantino e Zerulo su Clio

E’ in programma domenica 6 aprile la prima edizione di ‘Passione Auto’ mostra di auto da rally e da competizione, promossa dall’Associazione New Jolly Motors di Foggia. La mostra, allestita dinanzi al pronao della villa comunale del capoluogo dauno, sarà accessibile al pubblico per tutta la giornata di domenica  a partire dalle ore 9:30.

L’evento segna il debutto delle attività per la New Jolly Motors nata dalla volontà di alcuni storici esponenti foggiani del rally, che intendono promuovere e rilanciare questo sport motoristico che vanta lustri e riconoscimenti significativi in terra dauna. La stessa associazione promuove l’attività della scuderia New Jolly Motors, che prenderà parte con più equipaggi alla serie di appuntamenti sportivi in calendario nei prossimi, non solo in territorio regionale.

Domenica, in occasione della prima edizione di ‘Passione Auto’, sarà presente anche l’equipaggio vincitore dell’ultimo Rally del Gargano, composto da Giuseppe Bergantino e Valeria Zerulo, con la Clio messa a disposizione dalla scuderia Racing Colombi. “Il nostro percorso comincia oggi, ma è figlio delle passate esperienze motoristiche - evindenziano i promotori del Team - Con l’associazione e con la scuderia intendiamo riprendere l’opera di promozione del rally, affidandoci alla nostra passione ultra trentennale e chiamando a raccolta tutti gli appassionati della provincia.

Far rivivere il rally a Foggia non è semplice, ma noi ci proviamo, puntando anche sui giovani ai quali bisogna far conoscere le particolarità di uno sport che unisce disciplina, rigore, avventura ed agonismo. Il rally è fortemente educativo perché insegna il rispetto delle regole e della competizione sportiva e non esalta la pericolosità ma la guida sicura. Per vincere, infatti, non basta andare veloci, ma bisogna evitare il più posibile rischi e sbagli. Poi, il nostro sport rappresenta anche una preziosissima occasione di valorizzazione del territorio, unendo due mondi che non sono contrapposti ma che si possono fondere: natura e macchina, bellezza e motori. Per questo lanciamo un appello, non solo ai tanti amanti delle quatroruote sportive a Foggia, ma anche a sponsor e partner: sosteneteci, aiutateci a ad alimentare la nostra Passione Auto”. La scuderia New Jolly Motors prenderà parte con i suoi equipaggi a tutti a campionati di rally, di salita, di slalom e su pista in programma nell’intera stagione di corse.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento