rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Stella al Merito del Lavoro a Pasqualino Festa, la storia della Federazione Edili in Capitanata

Riconoscimento “per la costante e continua visibilità ottenuta attraverso i media per lo sviluppo e l'occupazione socio economico culturale della Capitanata”

“Un riconoscimento prestigioso, che ci rende orgogliosi e che ci sprona ancor più a seguire gli insegnamenti di un maestro che ha fatto grande la nostra Federazione, non soltanto a livello provinciale ma anche regionale, e che dà lustro a tutta la Uil”: così il neosegretario della Feneal Uil di Foggia, Alessandro Scarpiello commenta “a caldo” la notizia del giorno: Pasqualino Festa, storico segretario uscente della Feneal di Capitanata sarà insignito della Stella al Merito del Lavoro per decisione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.  La cerimonia si terrà il prossimo 1 maggio, a Bari, nell’aula magna “Attilio Alto” del Politecnico.

Un telegramma inviato dal Prefetto di Bari, Mario Tafaro, ha ufficializzato la notizia. Il nome di Pasqualino Festa era stato segnalato dal Prefetto di Foggia, Luisa Latella, con una motivazione che rende merito all’attività che lo stesso Festa ha svolto in questi anni. In sostanza, è il giusto riconoscimento “per la costante e continua visibilità ottenuta attraverso i media per lo sviluppo e l'occupazione socio economico culturale della Capitanata”.

“Il prossimo 1 maggio sarà un giorno speciale per tutti noi – spiega ancora Scarpiello – che di Pasqualino Festa siamo discepoli nel senso più nobile del termine, visto che per circa 40 anni ha costruito la storia della Federazione degli Edili in Capitanata. E del resto, il tributo che gli è stato riconosciuto il giorno del passaggio di consegne, il fatto che siano giunti segretari da tutta la Puglia e delle regioni centro meridionali per salutarlo e ringraziarlo dimostra proprio quanto sia stato apprezzato il suo lavoro.

OPERE DI MURE' FANNO IL GIRO DEL MONDO

Adesso in qualche modo quasi si “ufficializza” il suo costante impegno che è poi stato l’emblema della sua vita. Non possiamo che dirgli ancora una volta grazie ed essere al suo fianco in questo momento di immensa soddisfazione e augurarci che possa continuare a profondere il suo impegno esemplare all’interno della nostra organizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella al Merito del Lavoro a Pasqualino Festa, la storia della Federazione Edili in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento