menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Locandina del film

Locandina del film

‘Parked’ di Byrne è il miglior film del Festival del Cinema Indipendente

La pellicola irlandese ha ottenuto anche il premio alla migliore sceneggiatura, scritta da Ciaran Creagh

Il premio per il miglior film presentato al “Festival del Cinema Indipendente” organizzato dalla provincia di Foggia, è andato alla pellicola irlandese 'Parked' di Darragh Byrne, che ha ottenuto anche il premio alla migliore sceneggiatura, scritta da Ciaran Creagh. Lo ha deciso l’illustre giuria presieduta dal regista Gianmaria Tavarelli e composta dalla dai colleghi Giorgia Cecere, dalla responsabile casting, Marita D'Elia, dallo scenografo Renato Lori e dal giovane regista foggiano Carlo Fenizi.

Il premio per il miglior interprete è andato invece all'intero cast di 'Maternity Blues', opera seconda di Fabrizio Cattani, ritirato dall'attrice Marina Pennafina. Una menzione speciale è stata assegnata al film 'Ulidi Piccola mia' di Mateo Zoni.  Vincitore del premio della critica è stato il film 'Doll, the Fatso & me' di Felix Stienz, road movie tedesco, ritirato dall'attrice Nadia Kibout.

"Il successo che ha riscosso questa 12/a edizione del Festival del Cinema Indipendente ci conferma che in questi ultimi anni, intorno alla kermesse, è cresciuto un nutrito movimento di appassionati della settima arte e di giovani filmaker sempre più qualificati, pronti a misurarsi e a stringere sinergie con registi e professionisti del cinema a livello nazionale ed internazionale" ha sottolineato il vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Foggia, Billa Consiglio.

La giuria ha assegnato anche il premio per il migliore 'Cortissimo', la categoria in concorso dei mini-film della durata massima di cinque minuti, a 'Il ritorno di Haircut' di Nicolò Lombardi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Puglia in bilico tra il giallo e l'arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento