menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
2009, Papa Benedetto a San Giovanni Rotondo

2009, Papa Benedetto a San Giovanni Rotondo

Le 3 ore e mezza di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo: il programma della visita

Il Santo Padre benedirà gli ammalati dal piazzale antistante Casa Sollievo della Sofferenza, poi visiterà i bambini degenti del reparto di Oncoematologia Pediatrica, la tomba di San Pio e infine celebrerà l’omelia nella nuova chiesa

E’ tutto pronto per la visita di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo, dove sono attesi, secondo le prime stime, oltre 30mila fedeli provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Il dato potrebbe però crescere di qualche migliaia di persone. Nel frattempo è stato stilato il programma della visita del Santo Padre, che alle 9.30 atterrerà in elicottero presso il campo sportivo ‘Antonio Massa’, dove ad accoglierlo ci sarà mons. Michele Castoro, l’arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, e il sindaco Costanzo Cascavilla.

Da qui si sposterà in auto presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza: dal piazzale antistante, senza scendere dall’auto, saluterà e benedirà gli ammalati, poi raggiungerà il Poliambulatorio ‘Giovanni Paolo II’, dove ad attenderlo ci sarà il direttore generale dott. Domenico Crupi, con cui Sua Santità salirà al terzo piano a salutare i bambini degenti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Alle 10.40 Papa Francesco raggiungerà il santuario ‘Santa Maria delle Grazie’: qui saluterà la comunità dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, venererà il corpo di San Pio da Pietrelcina e il Crocifisso dinanzi al quale ricevette le stimmate permanenti il 20 settembre 1918.

Alle 11 è previsto l’arrivo presso la sacrestia della chiesa ‘San Pio da Pietrelcina’, dal cui sagrato celebrerà l’omelia. Alle 12.45 partenza in auto verso il campo sportivo, dove ripartirà, sempre in elicottero, direzione Vaticano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il "Fiasco" della campagna vaccinale, il caso Puglia nell'analisi del Financial Times: "Il 98% degli ultrasettantenni ancora senza dose"

Attualità

Centinaia di studenti rispondono 'presente', ritorno in classe oltre le previsioni. Goduto: "Ma non è la scuola dei nostri sogni"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento