Laureata in Tecniche di Radiologia all'Università di Foggia vince borsa premio di 2mila euro

Vince i 2.000 euro della Borsa Premio "Divulgazione e valorizzazione del tecnico di radiologia nella popolazione"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La dott.ssa Paola Tamburrino, laureata in Tecniche di Radiologia all'università di Foggia, vince i 2.000 euro della Borsa Premio "Divulgazione e valorizzazione del tecnico di radiologia nella popolazione", bandita dal Collegio professionale provinciale. Il suo progetto è stato preferito dalla maggioranza dei membri della Commissione nazionale che ha valutato i 6 lavori pervenuti a firma di sette giovani colleghi. Si tratta di un progetto di lungo termine, centrato nel portare l' "attività informativa sul Tecnico di radiologia" nelle piazze dei dieci comuni più popolosi della Provincia di Foggia, attraverso gazebo appositamente allestiti con materiale informativo.  

Al secondo posto si piazza il bel poster di Matteo Orlando e Gerardo Ricciardi, rispettivamente consigliere e segretario del Collegio Tecnici di radiologia della Provincia di Foggia. Il poster fa parte di un progetto più complesso, in cui era previsto anche un call center per i cittadini. Medaglia di bronzo a Raffaella Spera per la grande competenza dimostrata nel lanciare l'informativa sugli e-media.

L'esigenza di una borsa premio per la divulgazione della figura del tecnico di radiologia vuole far comprendere l'importanza di questo professionista ai fini della protezione dalle radiazioni ionizzanti dei pazienti sottoposti ad esami con raggi X.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento