rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Roland Start Attack: esprimere la creatività con le tecnologie digitali

Una serata all’Orto Urbano Makerspace di Manfredonia con Giovanni Re, un maestro del nuovo artigianato tecnologico italiano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Orto Urbano, il makerspace e fablab aperto di recente a Manfredonia, ospita martedì 5 dicembre START ATTACK, una serata con aperitivo in compagnia di Roland DG, costruttore di livello mondiale di periferiche per la stampa, stampa & taglio, incisione e modellazione 3D. L’evento - animato da Valeria Centorame e Giovanni Re, figure di primo piano del nuovo artigianato tecnologico italiano - ha l’obiettivo di promuovere le potenzialità della fabbricazione digitale nella creazione e personalizzazione di oggetti in ogni tipo di materiale (carta, tessuto, ecopelle, legno, acrilico, sughero, bioplastica, alluminio, ceramica ed altri ancora) per i più svariati settori: eventi, mostre, allestimento di negozi, regali personalizzati, segnaletica, packaging, oggettistica e souvenir, architettura, moda, industrial design, didattica, hobbistica, ecc .. Designer e creativi potranno scoprire come la fabbricazione digitale possa essere messa a servizio del loro talento; chi gestisce un’attività o un negozio potrà prendere spunto per proporre ai propri clienti oggetti e servizi personalizzati; chiunque potrà vedere come la tecnologia consenta di realizzare ciò che s’immagina. Porta il tuo sogno nel cassetto, il tuo logo, la tua idea, insieme trasformeremo gli atomi in bit ed i bit in atomi: tempo di un aperitivo ed il tuo sogno prenderà forma! Appuntamento Martedì 5 Dicembre ore 17.30 a Manfredonia in Piazza San Camillo de Lellis, 18. La partecipazione è gratuita. Prenotarsi telefonando allo 0884535319, scrivendo un’email a info@ortourbano.net; inviando un messaggio alla pagina facebook di Orto Urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roland Start Attack: esprimere la creatività con le tecnologie digitali

FoggiaToday è in caricamento