rotate-mobile
Eventi

Orgoglio nerazzurro, 21enne foggiano ripercorre 108 anni di maglie in un libro

Il ventunenne foggiano Francesco Ippolito, studente di ingegneria civile presso il Politecnico di Bari e redattore sportivo, è l'autore di un almanacco illustrato della maglia interista: Orgoglio Nerazzurro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il volume riassume, in un'impresa praticamente unica, l'ultracentenaria storia interista attraverso migliaia di disegni e soprattutto senza tralasciare nessun particolare: sono presenti tutte le divise interiste - prime, seconde e terze, senza dimenticare quelle dei portieri. L'opera traccia dettagliatamente l'evoluzione, anno per anno, competizione per competizione, della divisa da gioco della gloriosa società nerazzurra milanese.

Ogni dettaglio non è sfuggito ad una capillare ricerca durata circa sei anni e che ha tenuto conto di qualsiasi manifestazione, partendo dagli esordi fino ad arrivare ai giorni nostri di Mancini, Icardi & Co. In appendice è presente anche un curioso capitolo sulla squadra mista Inter/Milan, che ha raccolto per decenni calciatori uniti dallo stesso vessillo, quello milanese.

Il libro (che può essere ordinato su Amazon, su IBS o su Mondadori Store) è un pezzo di storia del calcio - interista e non solo - che è riservato agli amanti dell'Inter e delle divise da calcio e che inoltre permette di preservare la memoria storica del Football Club Internazionale Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio nerazzurro, 21enne foggiano ripercorre 108 anni di maglie in un libro

FoggiaToday è in caricamento