rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Al Masi si alleggeriscono gli zaini e si dilata l'apprendimento

Gli alunni della classe I A dell' Istituto d'Istruzione Superiore Giannone - Masi, dell'indirizzo CAT di via Sbano hanno ricevuto i tablet per la sperimentazione dei libri di testo digitali; al via la virtual classroom.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Aria nuova all'Istituto d'Istruzione Superiore Giannone-Masi, dell'indirizzo CAT di via Sbano di Foggia. Agli alunni della classe I A sono stati consegnati i dispositivi mobili che li condurranno alla "scoperta" dei contenuti. D'altra parte i docenti della classe potranno perseguire l'unicità e allo stesso tempo la molteplicità delle diverse discipline con gesti che per i "nativi digitali" sono ormai naturali.

Che dire poi dell'Open class? Cambia la prospettiva d'insieme e l'attenzione si dovrà soffermare non tanto sull'architettura dello spazio quanto su altri elementi o fattori, che riguardano più da vicino la natura sociale dell'ambiente, il suo essere territorio di confronto tra attori e di mediazione tra istanze, obiettivi, modalità di comunicazione e di collaborazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Masi si alleggeriscono gli zaini e si dilata l'apprendimento

FoggiaToday è in caricamento