menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ramona Palmisani

Ramona Palmisani

L'opera 'Dream' della giovane artista Ramona Palmisani in evidenza al premio 'Emilio Notte'

Grande soddisfazione per la giovane artista di San Severo. La sua opera è esposta presso il Palazzo Ducale e il MAAC- Museo archeologico e di arte contemporanea di Ceglie Messapica, nel Brindisino

Tra i segnalati della giuria del Premio Arti Visive Emilio Notte c'è anche l’artista foggiana Ramona Palmisani che ha ottenuto la segnalazione di merito dall’omonima associazione culturale.

La  giovane artista, nata a San Severo,  ha esposto in numerose mostre in musei, in Italia e all’estero, ed è già nota per aver vinto diversi premi, tra cui recentemente il Secondo posto al Premio Internazionale Bio.For.Polis promosso dal MIACE - Museo Internazionale di Arte Contemporanea dell’Euromediterraneo di Castel Volturno. Inoltre le sue opere sono entrate a far parte della collezione di archivi pubblici e privati.

Il Premio Emilio Notte è dedicato alla memoria del pittore nato a Ceglie Messapica (BR), esponente di spicco del movimento futurista. L’ottava edizione del Premio ha registrato molta affluenza di giovani talenti ed è caratterizzata dall’elevata qualità dei lavori in concorso motivo per cui è stato deciso di prorogare la mostra fino a settembre 2019.

L’opera pittorica “Dream” segnalata al Premio Emilio Notte è esposta presso il Palazzo Ducale e il MAAC- Museo archeologico e di arte contemporanea di Ceglie Messapica. La cerimonia di premiazione e di consegna dei cataloghi si terrà sabato 7 settembre, alle 17, presso la Pinacoteca Emilio Notte di Ceglie Messapica, galleria d’arte moderna dove sono conservate alcune opere del maestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento