Con Puglia Open Days, visite guidate in notturna anche a Castelluccio Valmaggiore

Dal 4 luglio fino al 26 settembre, Castelluccio Valmaggiore sarà tra le cittadine pugliesi che aderiscono a Puglia open Days


Un progetto per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica voluto dall’assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, organizzato da Puglia Promozione, agenzia regionale del turismo, per aprire luoghi d’arte e cultura ai turisti che nelle sere estive affollano i centri pugliesi. Le affascinanti visite guidate in notturna organizzate in tutta la Puglia, permetteranno la fruibilità gratuita di oltre 280 beni culturali in 125 comuni.

Nel caso di Castelluccio Valmaggiore, tutti i sabato sera, dalle 20.00 alle 23.00, una guida si occuperà di far visitare gratuitamente il centro storico, caratterizzato da vicoli e viuzze e costellato dai numerosi "protome", e visita all'antica torre Bizantina; un modo nuovo di scoprire il nostro territorio in un orario "straordinario", come recita la locandina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento