Open day all’Oasi lago di Salso. Un giorno di visite gratuite

  • Dove
    Oasi Lago Salso
    Indirizzo non disponibile
    Manfredonia
  • Quando
    Dal 10/08/2016 al 10/08/2016
    10
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

L’Oasi Lago Salso apre le porte ai visitatori. Mercoledì 10 agosto, chi vorrà trascorrere una giornata a diretto contatto con le straordinarie meraviglie della natura presenti in una delle zone umide più importanti dell'Italia meridionale, potrà farlo prenotando una visita guidata gratuita. Un open day fortemente voluto dal Parco Nazionale del Gargano, Ente gestore del sito e dal Comune di Manfredonia che lo accoglie.

L’Oasi Lago Salso si estende su 1000 ettari, tra specchi d'acqua, folti canneti e pascoli, ed accoglie 242 specie di uccelli, delle quali almeno 60 nidificanti. Spiccano le anatre, alcuni rapaci come il falco pellegrino, il falco di palude e il falco pescatore. Sono inoltre visibili tutte le specie di aironi europei e, da marzo ad agosto, le cicogne bianche che nell’Oasi nidificano con il nucleo più importante dell’Italia centro-meridionale. L’estate è anche la stagione degli anfibi. Tra queste la rana verde ed altri rettili, non esclusi serpenti, lucertole, ramarri e anche la rara testuggine palustre.

Le visite guidate si potranno effettuare gratuitamente mercoledì 10 agosto dalle 9.00 alle 16.00. E’ necessario prenotarsi al numero 0884-568911 (dal lunedi al venerdì dalle 9.00 alle 13.30).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento