Omar Pedrini a Orta Nova, l'ex Timoria in concerto al Loco Mosquito Live Club

  • Dove
    Loco Mosquito Live Club
    Via Carlo D’angiò 4
    Orta Nova
  • Quando
    Dal 20/06/2014 al 20/06/2014
    ore 22.00
  • Prezzo
    In prevendita Euro 10 con prima consumazione inclusa (Birra o Soft Drink), Euro 12 con prima consumazione inclusa il giorno del concerto al botteghino del Club
  • Altre Informazioni
Omar Pedrini

Il 20 giugno, l'Associazione Loco Mosquito presenta il concerto Omar Pedrini. L'evento che fa parte del 'Storie dal Pianeta Blu Tour 2014' si terrà al Loco Mosquito Live Club di Orta Nova. L'appuntamento è alle ore 22 e ad aprire il concerto ci penseranno i Maks & The Monkeys.

OMAR PEDRINI - Fondatore leader, chitarrista e autore dei Timoria, Pedrini inizia la sua carriera nel 1986. Nel 1996 pubblica il suo primo CD da solista intitolato 'Beatnik – Il ragazzo tatuato di Birkenhead', stampato in sole 7000 copie. Nel 2002 si concede una 'pausa di riflessione di cinque anni' dai Timoria e decide di intraprende la carriera solista. Debutta così nel 2004 al Festival di Sanremo con 'Lavoro inutile' ricevendo il premio dei giornalisti.

Nel maggio del 2006 esce il suo terzo album da solista 'Pane burro e medicine', anticipato dal singolo 'Shock' e che contiene, tra le altre canzoni, la poetica ballata 'La Follia' e la cover di 'Tre Volte Lacrime' dei Diaframma. Diventa anche docente di 'Laboratorio di composizione e realizzazione di una canzone pop' per il master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Nel 2009 realizza la title track della colonna sonora del film di Pupi Avati 'Il figlio più piccolo' in cui interpreta anche un cameo. Il 23 giugno 2010 esce il nuovo album 'La capanna dello Zio Rock'. E da inizio 2011 è in tour con la sua band formata da Maurizio Strappazzon alla chitarra, Larry Mancini al basso, Alberto Pavesi alla batteria e Giancarlo Zucchi alle tastiere, riproponendo il meglio dei Timoria e alcuni brani inediti della sua carriera solista.

Il 19 aprile 2011, al teatro Creberg di Bergamo, duetta con Francesco Renga in una delle canzoni più importanti dei vecchi Timoria, ovvero 'Sangue Impazzito'. Tra maggio e giugno 2011 partecipa al tour tra alcune università italiane di 'Edison Change The Music' per promuovere iniziative ecosolidali e il contest per selezionare la band che aprirà il concerto dei Bon Jovi del 17 luglio 2011 a Udine.

Tra l'autunno del 2012 e la primavera del 2013 è sugli schermi di Rai 5 con il suo nuovo programma 'Pop - Viaggio dentro una canzone', durante il quale racconta la genesi ed i retroscena delle canzoni di maggior successo del panorama musicale italiano.

Il 28 settembre 2013 a Faenza, nell'ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI 2.0) annuncia l'uscita del nuovo album prevista per il secondo martedì di novembre con titolo ancora da decidere. Dal 3 gennaio è in rotazione radiofonica il singolo 'Che ci vado a fare a Londra?', il singolo che anticipa l'uscita dell'omonimo album, prevista per la fine del mese. Il 18 Maggio 2014 viene premiato a Genova nell’ambito del FIM come miglior artista rock Italiano.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento