Nen se fenèscje maje d’ambarà: al Teatro Regio di Capitanata torna la commedia di Norillo

Torna dopo quasi 15 anni in scena un classico firmato da Michele Norillo: il poliedrico e infaticabile attore, autore e regista foggiano presenterà al pubblico Nen se fenèscje maje d’ambarà - in scena sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 al Teatro Regio di Capitanata di Foggia (in via Guglielmi, 8 a – c/o Chiesa Madonna del Rosario), nell’ambito della 16a stagione teatrale della Compagnia Enarché.

Scritta, diretta e interpretata da Michele Norillo (che ne è uno dei protagonisti), la commedia in vernacolo foggiano, ambientata negli anni ’50, vedrà esibirsi sul palcoscenico del Teatro Regio di Capitanata un collaudato gruppo di esperti attori: l’eclettico Giovanni Mancini (sodale di vecchia data e di tante risate di Norillo), le ottime Antonella Viggiano e Cinzia Citarelli, che faranno divertire il pubblico insieme a Maristella Mazza e Fabrizio Errico.

La trama Due imbroglioni, o meglio due truffatori – il sedicente mago Giggino (Giovanni Mancini) e Lorenzo (Michele Norillo) – tirano a campare vivendo di espedienti. Stanco di doversi arrabattare per sbarcare il unario, Giggino vuole fare il grande salto mettendo a segno un colpaccio, vuole organizzare un imbroglio coi fiocchi ai danni di una persona importante (e danarosa, s’intende), in modo da non avere più preoccupazioni per il futuro. Di contro Lorenzo, mentre Giggino fa il gradasso, è piuttosto timoroso e ha paura di imbarcarsi in un’avventura che può rivelarsi pericolosa. Come è prevedibile, in scena entrano altri personaggi: donna Tarallo (Cinzia Citarelli), il conte Frasca (Fabrizio Errico), una vicina di casa (Antonella Viggiano) e la giovane Suzette (Maristella Mazza). Le cose non vanno naturalmente secondo i piani di Giggino, anzi...

La commedia andrà in scena il 29 e 30/4, il 6-7-13 e 14/5 2017.

16a Stagione Teatrale 2016

Nen se fenèscje maje d’ambarà

Commedia in vernacolo in due atti

Testo e regia di Michele Norillo

Con: Michele Norillo, Giovanni Mancini, Antonella Viggiano, Maristella Mazza, Cinzia Citarelli, Fabrizio Errico

Sabato 22 e domenica 23 aprile 2017

Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)

In scena: 29 e 30/4; 6-7-13 e 14/4 2017

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento