menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I festeggiamenti

I festeggiamenti

Un foggiano tra i campioni del mondo under 21 di Fotografia

La nazionale under 21 di Fotografia capitanata dal fiorentino Giovanni Busi si laurea per la quarta volta campione del mondo

La nazionale italiana di Fotografia under 21 affiliata alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ha conquistato la Coppa del Mondo di Fotografia - organizzata dalla FIAP ( Federazione Internazionale dell’Arte Fotografica). Capitanata dal fiorentino Giovanni Busi, in qualità di selezionatore, la nazionale italiana di fotografia è riuscita a laurearsi per la quarta volta campione del mondo primeggiando su Oman, Austria e Bulgaria.

Meritandosi di fatto il titolo di nazionale U21 più vincente al mondo. La nazionale azzurra è inoltre riuscita a portare a casa ben 3 premi individuali: medaglia di bronzo a Paolo Meroni, medaglia di bronzo della federazione serba ad Alessandro Busi e diploma di merito a Leonardo Manetti. La cerimonia di premiazione si è svolta proprio a Merano in occasione del congresso della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Questi i protagonisti del successo: il 13enne Samuele Scandicci Ballini da Firenze, la 17enne Martina Piombino Bertuletti da Livorno, il 17enne Alessandro Busi da Firenze, Lara Campi Cervaroli, 20enne di Bisenzio, Andrea Chirolli 17enne di Foggia, Alberto Limena 20enne di Padova, Mattia Ledro Daldoss 21enne di Trento, Matteo Del Bimbo 20enne di Montevarchi, Marco Giuffrida 18enne di Catania, Leonardo Celenzano Manetti 18enne di Firenze, Paolo Veduggio Meroni ventenne di Monza, Alberto Papagni 19enne di Milano e Sara Follonica Tagliabracci 18enne di Grosseto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento