Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi Centro - Università / Via Vincenzo Lanza

Il Natale di Foggia su Rai Uno, Landella gongola: "In tv non solo per la criminalità"

Oggi, dalle 17.00 il collegamento da via Lanza. Telecamere puntate su pettole, anguille, prodotti da forno e i dolci della tradizione foggiana

Il Natale di Foggia sarà sulla rete ammiraglia della Rai, e Landella è al settimo cielo. “Una bella ‘vetrina’ per cominciare a dar conto delle tante cose positive offerte dalla nostra città che non merita gli onori della cronaca soltanto in occasione di episodi legati alla criminalità”, scrive sul suo profilo Facebook.

Le telecamere delle reti televisive nazionali si accendono, nel pomeriggio, su Foggia. Ma questa volta per eventi positivi. La città sarà in diretta nazionale, tra le 17 e le 18, con la troupe della nota trasmissione televisiva di Rai Uno "La vita in diretta" per raccontare il Natale di Foggia e le nostre tradizioni.

La trasmissione condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi mostrerà ai telespettatori italiani le tradizioni gastronomiche di Foggia e della Capitanata in diretta. Il Comune di Foggia si sta occupando di far trovare uno stand imbandito con ogni ben di Dio “made in Capitanata”, per mostrare pettole, anguille, cartellate, mostaccioli, taralli neri. A preparare pietanze salate e dolci tipici ci saranno le signore selezionate dal Supermercato foggiano La Prima di via Zara.

“Ci saremo anche noi di Borgo Turrito – spiega Luca Scapola, titolare dell’azienda vitivinicola di Borgo Incoronata – Porteremo il mosto cotto, uno degli ingredienti più importanti del Natale sia nel capoluogo che in tutta la provincia”. Dallo Studio 3 di via Teulada, gli ospiti della trasmissione potranno apprezzare la bellezza e l’originalità di quanto le telecamere mostreranno loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale di Foggia su Rai Uno, Landella gongola: "In tv non solo per la criminalità"

FoggiaToday è in caricamento