rotate-mobile
Eventi

Natale di Capitanata, dal 18 al 21 dicembre nel padiglione 71 della Fiera di Foggia

Quattro giorni, 100 stand espositivi dalle 10 alle 23 e ingresso gratuito

“Siamo orgogliosi di essere riusciti a proporre un evento che sicuramente mancava tanto a questa città quanto alla Capitanata tutta. Frutto dell’impegno, della passione e dell’ambizione di chi crede fortemente che un progetto come questo non solo possa raccogliere il consenso da parte del territorio ma, soprattutto, possa diventare un appuntamento fisso per il futuro. Non abbiamo inventato nulla, dato che manifestazioni come questa sono una consuetudine nel Nord Italia soprattutto, ma sicuramente mostriamo coraggio nel proporre un evento di questo genere in una fase storica caratterizzata tanto da una crisi economica generale, quanto da quella dei consumi”.

E’ quanto affermato stamane in conferenza stampa dagli organizzatori della prima edizione di “Natale di Capitanata”, la fiera del Natale che avrà luogo all’interno del padiglione 71 del quartiere fieristico di Foggia dal 18 al 21 dicembre prossimi. All’incontro con gli organi di informazione locale per il lancio dell’iniziativa hanno preso parte il coordinatore del progetto, Nico Palatella; il responsabile della “Fager”, organizzatrice dell’evento, Rocco Fabiano e il presidente della Fiera di Foggia, Fedele Cannerozzi, il quale ha evidenziato “la bontà di un progetto che, ancora una volta, dimostra la vitalità dell’Ente Fiera nonostante le difficoltà che attanagliano i sistemi fieristici a livello ormai europeo. Una fiera del Natale mancava a questo territorio e più in generale non è cosa usuale nel Meridione e questo non fa altro che darci ancor più determinazione nel proporre un appuntamento all’altezza delle aspettative che sappia essere un punto di riferimento e una occasione per tutto quanto attiene alle attività del commercio”.

L'evento è patrocinato da: Comune di Foggia, Provincia di Foggia, Ente Fiera, Assindustria, Confesercenti, Confartigianato e Coldiretti. Patrocineranno l'evento e saranno presenti con propri stand anche: Telethon, Fai, Foggia Calcio, Avis, Protezione Civile e Croce Rossa. “Un nuovo appuntamento, dunque, per il tessuto produttivo, commerciale e terziario della Capitanata che potrà, in occasione della manifestazione, far conoscere ai visitatori i propri prodotti all’interno di una cornice tipicamente natalizia.

I visitatori potranno usufruire di una ricca e variegata offerta merceologica affiancata da un ricco calendario di attività musicali, culturali, sportive e di giochi che allieteranno la visita nel padiglione espositivo. La manifestazione rappresenta una ricca opportunità di business per le aziende che vorranno aderire all’iniziativa, favorita anche dalla sua strategica collocazione temporale in una quattro giorni che vedrà aperta la fiera al pubblico dalle 10 alle 23, il padiglione 71 suddiviso in più di 100 stand espositivi di varie metrature”, hanno infine illustrato gli organizzatori della manifestazione fieristica. Ulteriori e dettagliate informazioni nonché il calendario degli eventi della Fiera di Natale saranno illustrati in una seconda conferenza stampa, quella di presentazione dell’evento, che si terrà a dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di Capitanata, dal 18 al 21 dicembre nel padiglione 71 della Fiera di Foggia

FoggiaToday è in caricamento